Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Estate in Engadina: sabato un Barbecue al Furtschellas per la Festa Nazionale Svizzera

martedì, 28 luglio 2020

Sils – Prosegue al meglio l’estate in Engadina: al Corvatsch soffia l’attesa brezza rinfrescante, alla Fuorcla Surlej il Piz Bernina si rispecchia nel laghetto, sul Sass Queder alla Diavolezza la vista incanta mentre si consuma il picnic «magia del fuoco», al Furtschellas le marmotte corrono leste qua e là. Questa è l’estate nella regione dello scenario alpino da favola all’insegna di relax, escursioni, arrampicate, tour in bici, offrendo molteplici possibilità. I ristoranti aperti sono invece una tappa per gli amanti della buona cucina: il rifugio Berghaus Diavolezza, il Ristorante 3303 al Corvatsch e il ristorante La Chüdera al Furtschellas.

montagna corvatsch engadina estateAnche il 1° agosto viene celebrato con tentazioni gastronomiche: il ristorante La Chüdera propone una gustosa grigliata per la Festa Nazionale della Svizzera per trascorrerla con diverse specialità gastronomiche svizzere, iniziando la giornata con un panino del 1° agosto presso la stazione intermedia Murtèl e poi camminando fino al Furtschellas, dove si potrà consumare un cervelat grigliato presso il ristorante La Chüdera. Naturalmente, oltre ai cervelat si servono molte altre specialità alla griglia. Se si vuole evitare la camminata, prendere la funivia di Furtschellas che porta direttamente al ristorante La Chüdera. Per maggiori informazioni sul 1° agosto e sul barbecue al Furtschellas clicca qui.

ORARI IMPIANTI ESTATE
Orari d’apertura Corvatsch/Furschellas
Orari d’apertura Diavolezza



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136