Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Alpemagna Cimbra, il trekking enogastronomico nella terra dei cimbri

lunedì, 20 luglio 2020

Luserna - Alpemagna Cimbra il 25 luglio 2020 è una bellissima escursione nei luoghi più suggestivi più di Luserna. Tantissime tappe enogastronomiche, da Millegrobbe a Forte Werk Lusérn alla Haus von Prükk, dove poter assaporare i prodotti e i piatti della tradizione trentina immersi nella natura incontaminata e nel profuso della storia e della cultura.

alpemagnaUn viaggio alla scoperta dei prodotti tipici e dei piatti cimbri, per assaporare e gustare e vivere la tradizione di questi luoghi incantati dove il tempo sembra essersi fermato. Si parte da malga Millegrobbe e attraverso trincee, si raggiungerà Malga Campo passando per Forte Lusérn, l’Agritur Galeno, per poi finire con l’ultima tappa a Millegrobbe.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica tipica e dal suono delle fisarmoniche che accompagneranno i partecipanti lungo questo trekking che sa di tradizione. È obbligatoria l’iscrizione e il rispetto del regolamento Covid in materia di distanziamento. Partenza scaglionata ogni 30 minuti a partire dalle 16.30.

MENÙ
•Malga Millegrobbe: Aperitivo alcolico e analcolico
•Trincee: Cicchetti Trentini
•Forte Lusérn: Insalata d’orzo Cimbra
•Malga Campo: Canederli al carbone con burro fuso e salvia
•Agritur Galeno: Gulasch alla Trentina con polenta, cappuccio marinato e frittata alle erbette di montagna
•Arrivo: Dolci Cimbri – Crostata e Frittelle
Il menù è curato nei minimi dettagli dai ristoranti di Lusérn, Malga Millegrobbe – Baita del Neff – Agritur Galeno – Ristornate Lusernarhof – Malga Campo – Chalet Spitz – Ristorante Rivetta e sarà condito con le dolci melodie della lingua cimbra

Info e iscrizioni: Apt alpe Cimbra 0464 724100, info@alpecimbra.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136