Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


A Brunico una scuola in quarantena

giovedì, 8 ottobre 2020

Brunico – Situazione allarmante per gli studenti e le famiglie in Alto Adige dove si registrano di giorno in giorno contagiati e relativi provvedimenti di quarantena che creano enormi problematiche a genitori e figli.

Quattro i casi accertati oggi nelle scuole italiane e tedesche della provincia di Bolzano. A Brunico, intanto, dopo diversi casi di positività fra gli allievi, l’intera scuola delle Orsoline è stata messa in quarantena.

Per quanto riguarda gli istituti in lingua italiana accertato oggi un caso di positività al Covid-19 presso la scuola dell’infanzia “Biancaneve” di Bolzano e un altro presso la scuola Foscolo di Bolzano. In questo secondo caso, la classe dell’alunno risultato positivo è stata posta in quarantena. Su indicazione dei medici sono stati applicati i protocolli di sicurezza ed è stata effettuata anche la sanificazione dei locali interessati.

Anche al Realgymnasium Peter Anich di Bolzano è stato registrato un caso di positività fra gli studenti e così alla media Vizentinum di Bressanone. In entrambi i casi è stata disposta la quarantena per i compagni di classe. Quarantena anche per tutti i 133 ragazzi della scuola media delle Orsoline a Brunico, dopo che nei giorni scorsi si sono verificati vari casi di positività.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136