Boario Terme (Brescia) - Un Ferragosto speciale alla Spa delle Terme di Boario con tante novità, promozioni per lo scrub della pelle, fango termale e creme.
Il percorso benessere Spa comprende due piscine con acqua termale dalle proprietà benefiche e salutari, una piscina esterna con idromassaggio e vista sul parco termale, sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio, area relax e la stanza del sale, dove l’aria satura di iodio dona sollievo alle vie respiratorie.
Inoltre per chi festeggia il Ferragosto alle Terme c'è la possibiltlità di uno speciale weekend all'hotel Rizzi Acquacharme, che offre una vacanza all’insegna della tranquillità e del benessere, dello sport e del gusto. Per le cure termali è già possibile prenotare per il periodo autunnale.
"Nel lungo weekend di Ferragosto in particolare 15, 16, 17 e 18 agosto - afferma Adelino Ziliani (nel video), direttore delle Terme di Boario - la Spa osserverà gli orari festivi con tre ingressi, alle 10, 13:30 e 17, poi da lunedì 19 agosto tornerà agli orari consueti". "Inoltre - aggiunge Adelino Ziliani - ci sono promozioni per la cosmetica termale e massaggi, con scrub totale delle pelle per chi va al mare o in montagna oppure è appena tornato e quindi vuol curare la propria pelle. Infine promozioni su tutta la linea di creme All Over". Il costo di mezz'ora di massaggi è di 25 euro.
Hotel Rizzi Acquacharme - E' possibile trascorrere il lungo weekend di Ferragosto a prezzi speciali, con il pranzo di Ferragosto nella struttura ricettiva che da sempre è molto apprezzato dagli ospiti. Nei giorni scorsi si è concluso Masterclass Boario Terme con Maestri di fama internazionale che hanno fatto tappa in città.
Un evento dove gli allievi dei Conservatori hanno partecipato a lezioni di violino, violoncello, viola da gamba, canto lirico, pianoforte, chitarra, arpa, clarinetto e tromba. "Siamo soddisfatti - è il commento di Magdalena Aparta, insegnante di canto lirico - della partecipazione e dei risultati ottenuti in questa edizione di MasterClass Boario Terme".
Cure termali - Il Poliambulatorio medico delle Terme di Boario è stato ulteriormente ampliato: sono state aggiunte ulteriori specializzazioni, in particolare con l'ambulatorio di “Fibromialgia”. Continua l'Ambulatorio di “Osteoporosi”, con il supporto dell'esame Moc (Mineralometria ossea computerizzata) e la consulenza di specialisti dedicati all'argomento. Recentemente è stato inserito nell'organico un nutrizionista e un osteopata e anche nel mese di agosto sarà possibile effettuare la Moc
"L'invito per chi intende effettuare le cure termali - conclude Adelino Ziliani - è prenotare, visto che i mesi di settembre e ottobre sono tra i più richiesti. L'a struttura è aperta fino alla seconda settimana di dicembre".
Tra le cure - che sono possibili con il servizio sanitario nazionale, prescrizione, ricetta rossa e previa visita del medico - figurano fango-balneoterapia, cure inalatorie, idromassaggi per le vasculopatie periferiche alla cura idropinica. Si possono effettuare massaggi termali terapeutici, consigliati dopo i fanghi termali; sedute di riabilitazione in acqua, trattamenti estetici presso il prestigioso centro benessere. Inoltre le cure con acque bicarbonato solfato calcio magnesiache, particolarmente indicate per trattare le problematiche della pelle.
Le cure termali sono contemplate dai LEA (livelli essenziali di assistenza) e, pertanto, sono prescrivibili con ricetta rossa da parte del medico curante. Ogni cittadino italiano ha diritto ad un ciclo di cure termali all'anno in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, con il pagamento del semplice ticket, se dovuto.
di A. Pa.