-

Violenta perturbazione, danni a Breno, Ceto e Bagolino

Smottamento sulla Sp669 e il ponte "Pùt del Sac" in Valpaghera. Ceto senz'acqua per almeno quattro giorni

Breno (Brescia) - Danni ingenti nei Comuni di Breno, Ceto e Bagolino colpiti nella notte da una forte perturbazione, con i vigili del fuoco al lavoro in località "Malga Gaver".

I vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia e dei distaccamenti di Breno e Darfo Boario sono stati chiamati ad intervenire tra i comuni di Breno e Bagolino, nella località "Malga Gaver", a seguito di una violenta perturbazione temporalesca che ha colpito la zona. L'evento atmosferico ha causato uno smottamento che ha interrotto la strada Sp 669 di accesso alla zona, provocando danni a diversi edifici invasi da acqua e detriti.
Inoltre a Ceto è crollato il Pút del Sac, il ponte lungo la strada di Valpaghera, con il coinvolgimento di una parte dell’acquedotto, con i residenti che sono rimasti senza acqua.

Sono stati inviati sulla Sp669 gli specialisti del soccorso acquatico, insieme agli esperti fluviali, mentre è stato attivato il Gruppo Operativo Speciale (G.O.S.) dotato di mezzi meccanici per il movimento terra. Attualmente, due abitazioni con circa venti persone risultano irraggiungibili a causa dell'interruzione della viabilità ordinaria.

I vigili del fuoco, in collaborazione con alcune aziende private, stanno lavorando attivamente per creare una strada secondaria di accesso che permetta di raggiungere le persone coinvolte.
Ultimo aggiornamento: 29/07/2024 23:25:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE