-

Rinnovo concessioni idroelettriche: convegno nazionale a Breno

Interverranno il vicepremier Antonio Taiani e il ministro all'ambiente Gilberto Pichetto Frattin

EDOLO (Brescia) - Il tema delle concessioni idroelettriche al centro di un convegno organizzato in Valle Camonica dal Dipartimento Nazionale di Economia Energia Montagna di Forza Italia.

Promotore dell'evento, in calendario sabato 31 gennaio, con inizio alle 11 nella sala delle assemblee del Consorzio Bim della Valle Camonica, Luca Masneri sindaco di Edolo e coordinatore nazionale del dipartimento.
Il tema del convegno è di grande attualità, il rinnovo delle concessioni idroelettriche terranno banco nei prossimi anni e la Valle Camonica chiede equità con altre province e realtà limitrofe.

In quest'ottica il rinnovo delle concessioni è visto come sviluppo dei territori montani.
Il convegno si aprirà con i saluti di Corrado Tomasi, presidente della Comunità Montana e del BIM Valle Camonica, del sindaco di Edolo Luca Masneri, di Alessandro Sorte, segretario regionale di Forza Italia Lombardia e sarà introdotto in collegamento da remoto con il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Taiani.
Sono inoltre previsti gli interventi di Gilberto Pichetto Frattin, ministro dell'ambiente; Paolo Scaroni, presidente di Enel e Nicola Monti, amministratore delegato di Edison.
Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Casasco, responsabile nazionale del Dipartimento economia di Forza Italia; Luca Squeri responsabile nazionale del Dipartimento energia di Forza Italia ed Emily Rini responsabile nazionale del Dipartimento montagna di Forza Italia.
Ultimo aggiornamento: 15/01/2026 00:22:09

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE