Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rifiuti ex Selca: il Tar dà ragione al Comune di Berzo Demo

Lo smaltimento spetterà al curatore fallimentare, domani sera l'assemblea pubblica

Berzo Demo (Brescia) - Il Tar di Brescia dà ragione al Comune di Berzo Demo sullo smaltimento dei rifiuti dell'ex Selca: spetterà al curatore fallimentare. La vicenda è legata all'ordinanza firmata dal commissario prefettizio Anna Frizzante nel maggio 2023, quando intimò al curatore fallimentare di smaltire i rifiuti stoccati nell'ex Selca.

La curatela ha avanzato il ricorso contro l'ordinanza che il Tar di Brescia ha dichiarato inammissibile. Quindi spetterà al curatore rimuovere i rifiuti abbandonati e il loro smaltimento.
Tra le ipotesi avanzate alcuni mesi fa il traasferimento in Austria, ma sembra al momento tramontata con tra l'altro costi aumentati.
Intanto c'è grande attesa per l''assemblea pubblica in programma domani sera - venerdì 3 maggio - con inizio alle 20 dal titolo: "L'ex Selca rappresenta una minaccia per la Valle Camonica e il lago d'Iseo che richiede una soluzione urgente", che sarà introdotta e moderata da Damiano Di Simine, responsabile scientifico Legambiente Lombardia.

Sono previsti gli interventi di Giovan Battista Bernardi, sindaco di Berzo Demo, Fabio Cambielli, direttore Arpa Lombardia, della Comunità Montana Valle Camonica e di Giampiero Bressanelli, sindaco di Sellero e consigliere della Provincia di Brescia, rappresentante Comuni Lago d'Iseo G 16, rappresentanti delle associazioni del territorio e rappresentanti delle forze politiche della Valle Camonica, del territorio bresciano e lombardo.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2024 20:52:55
POTREBBE INTERESSARTI
Brescia - Venerdì 17 con un deciso miglioramento del tempo anche al Nord. Prosegue il caldo estivo al Sud. Antonio Sanò,...
In programma domenica 19 maggio: attraverserà Valle Sabbia, Valle Camonica e Valtellina
Serate di approfondimento e attività sul campo in Valtellina
Le migliori attività nella valle solandra tra (ri)scoperta delle tradizioni, immersione nella natura, sport e benessere
Ponte di Legno (Brescia) - Sono tre milioni e 182mila euro le risorse messe a disposizione dalla Giunta della Regione...
ULTIME NOTIZIE
Il percorso e la presentazione della Tirano-Livigno
Predazzo (Trento) - Il prossimo 26 maggio farà il suo debutto all’interno della manifestazione ciclistica uno...
Attualmente è sotto la custodia dell'Agenzia statunitense per l'immigrazione
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30