Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ricco cartellone estivo a Montecampione, il programma

Presentati gli eventi, tra cui l'adunata degli alpini della sezione Vallecamonica

Montecampione (Brescia) - Un ricco cartellone estivo e tanto altro. Montecampione avrà inoltre l’onore di ospitare, fra il 23 e il 25 agosto, l’adunata della sezione di Vallecamonica dell’Associazione Nazionale Alpini. Nella conferenza stampa di ieri è intervenuto l’ingegner Riccardo Mariolini, vicepresidente della sezione, il quale ha descritto lo svolgimento della manifestazione, che si terrà fra Pian Camuno, Solato, Vissone, Artogne e Montecampione.


Montecampione Outdoor ha invece presentato il suo ricco programma, comprendente escursionismo, yoga, ciclismo di montagna, arrampicata, enogastronomia, autodifesa. La novità di quest’anno è il lancio della “Montecampione Outdoor Fest”, ovvero due giorni interamente dedicati all’avvicinamento della pratica dello sport in montagna, con una particolare attenzione rivolta ai più piccoli. L’appuntamento è fissato per il 3 e il 4 agosto, con l’idea di replicare la manifestazione anche nelle estati future.
Confermata anche la tradizionale Corri e Cammina, evento sportivo non competitivo, che si svolgerà sabato 10 agosto.

Il gruppo Animamonte, ovvero la squadra che si occupa di animazione sportiva e miniclub, invece, al venticinquesimo anno di servizio, conferma tutte le proposte degli ultimi anni, fra cui scuola calcio e scuola volley, aggiungendo nuovi laboratori per i bambini del miniclub. Il 9 agosto si terrà anche la Corrida, spettacolo dove i protagonisti sono gli artisti in erba.

Altra novità di quest’anno sarà la giornata ecologica, calendarizzata per il 21 agosto, organizzata dal gruppo Animamonte, da Montecampione Outdoor, dai Ploggers Bergamaschi e Bresciani e da Consorzio Giovani, alla sua prima estate di attività. La squadra di CG ha formulato un calendario di iniziative pensate per la fascia di età under 30, ma comunque aperte a tutti, fra le quali troviamo il tradizionale silent party, aperitivi con dj set e il paintball. Nel video, le parole del consigliere del Consorzio Mauro Piovani.





La Pro loco Artogne organizza, per il 18 agosto, la Giornata del Viver Montano, che ha lo scopo di “rivivere” i momenti di lavoro e di socializzazione che erano un riferimento nel contesto rurale e montano.

Non mancherà senz’altro l’intrattenimento serale, con concerti e spettacoli teatrali. Il concerto di Alberto Bertoli (12 agosto), il tributo a Frank Zappa (13 agosto) e a Fabrizio De André (16 agosto), la sfilata di Michelle Ferré (14 agosto), lo spettacolo del Magico Baule (17 agosto). Il calendario completo è reperibile sul portale del Consorzio Montecampione www.consorziomontecampione.it.
Ultimo aggiornamento: 30/06/2024 17:00:38
POTREBBE INTERESSARTI
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo
E' in programma venerdì 26 luglio, prenotazioni entro mercoledì
ULTIME NOTIZIE
Il neoallenatore: "Faremo di tutto per rendervi orgogliosi". Standing ovation per Oriali
Penultimo giorno ai Mondiali Giovanili di vela sul Garda
Barcelonnette (Francia) - In volata Campenaerts ha vinto la 18esima tappa del Tour de France 2024 sul traguardo di...