Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Primo Maggio: gli appuntamenti in Valle Camonica

Il cardinal Re a Bienno, manifestazione a Edolo, musica a Cevo e apertura parco delle terme a Boario

Bienno (Brescia) - Per la festa del Primo Maggio sono in calendario numerosi appuntamenti, in Valle Camonica e sull'intero territorio bresciano. A Bienno è in programma la celebrazione del cardinale Giovan Battista Re che domani alle 11 nello stabilimento Apave CPM di Bienno presiederà la Santa Messa,con i sacerdoti della zona.

Invece a Edolo è in calendario una manifestazione con Cgil, Cisl Uil, organizzata con la collaborazione del Comune: ritrovo alle 10 in piazza Mercato, saluto del sindaco Luca Masneri, quindi corteo per le vie del paese che terminerà alle 11 in largo Mazzini con l'intervento di Enrico Azzaro, segretario regionale Uil Lombardia.
A Cevo invece si ricorda la celebrazione del Primo Maggio con la manifestazione al mattino e un appuntamento dedicato a Fabrizio De Andrè nel pomeriggio.
Il ritrovo alle 10 in piazza Belvedere, seguito dal corteo verso piazza 1° Maggio con la banda musicale comunale, il saluto del sindaco di Cevo Silvio Citroni e di Barbara Trotti della segreteria della Cgil e l’inaugurazione di una mostra al Caseificio turnario. Nel pomeriggio musica allo Spazio Feste in Pineta: “25 anni senza Faber”, concerto con il cantautore camuno Diego Ghenzi, Mirela Isaincu alla voce e violino e Marco Verni Fonteni alla chitarra, piano e voce: i tre compongono la Raffaè, tribute band di De Andrè. Ingresso al concerto è libero.
A Darfo Boario Terme verrà aperto il Parco delle Terme, con una manifestazione pubblica dalle 11. Il Consorzio Turistico Thermae & Ski ha organizzato l'appuntamento, con svolgimento di attività ricreative, visita botanica a cura del Comune di Darfo Bboario Terme e attività aerobica e Nordic Walking a cura dell’European Parkinson therapy Centre.
L'appuntamento della diocesi di Brescia sarà a Sabbio Chiese, dove alle 15 di domani il vescovo monsignor Pierantonio Tremolada celebrerà la Messa nella ditta Dall’Era.
Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 20:28:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE