Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno, minoranza critica su ampliamento skiarea

Il gruppo "Partecipare per cambiare" ha presentato un documento nell'ultimo Consiglio comunale

Ponte di Legno (Brescia) - Il tema dell'ampliamento del demanio sciabile è stato al centro del dibattito nel consiglio comunale di venerdì sera a Ponte di Legno, dove sono state discusse alcune interrogazione presentate dal gruppo di minoranza "Parteciopare per cambiare", sulla situazione delle frazioni Zoanno e Precasaglio, il nuovo progetto Monte Tonale Occidentale e i rapporti del Comune con e tra le società degli impianti di risalita.

Gli importanti investimenti per il territorio dalignese, illustrati già nelle precedenti sedute del Consiglio comunale dal sindaco Ivan Faustinelli, sono stati al centro del confronto, in particolare la prospettiva di realizzare nuovi impianti, nuove piste sul Monte Tonale Occidentale.
I consiglieri di minoranza "Partecipare per cambiare" Mario Rizzi, Eleonora Zanoletti e Ferruccio Bulferetti hanno elaborato e illustrato un documento, facendo riferimento a quello presentato lo scorso 22 dicembre, ricostruendo quando accaduto negli ultimi mesi, gli incontri tra Comune, società impianti e consorzio. Il gruppo di minoranza ha chiesto al sindaco di impegnarsi a mediare tra le diverse parti in causa e a individuare la migliore soluzione per la comunità dalignese.
Ultimo aggiornamento: 22/04/2024 00:08:23
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati del monitoraggio mostrano una buona qualità dell'aria in valle
Palazzo Broletto ha stanziato 13 milioni di euro e definito priorità e cronoprogramma
Ampliata l'attività dell'azienda, il nuovo servizio punta su rivendita vetture usate, aziendali e km0
ULTIME NOTIZIE
Trento - L’itinerario di 495 chilometri che collega siti e fortificazioni della Grande Guerra in Trentino al centro di...
L'83enne soccorso e trasportato agli Spedali Civili