Temù (Brescia) - Passi avanti per la realizzazione del
Palaghiaccio di
Temù. La
centrale unica di committenza dell'ente comprensoriale camuno ha affidato l'incarico alla società
Gap Progetti, con sede a Brescia, della progettazione di fattibilità tecnico-economica dei lavori di realizzazione del palaghiacciaio di Temù.
Il nuovo palazzetto del ghiaccio che sorgerà a Temù in via Saletti, al posto dell’attuale tensostruttura invernale, sarà caratterizzato da un’unica pista omologata per le partite di hockey su ghiaccio dotata di tribuna.
E' stato progettato dallo studio internazionale Shesa Architects, specializzato nella realizzazione di strutture sportive, il nuovo palazzetto del ghiaccio di Temù sarà altresì dotato di spogliatoi per atleti e direttori di gara, di ingressi separati per atleti e pubblico, di un punto di ristoro-bar.
Sarà utilizzato per allenamenti e partite di hockey su ghiaccio, oltre che per allenamenti ed esibizioni di pattinaggio artistico, ma anche per eventi e iniziative. Attrezzato con bar e spogliatoi, con vari ingressi (per gli atleti e per il pubblico) e spazi verdi esterni, al suo interno potrà ospitare fino a 300 spettatori seduti: 182 nella tribuna centrale, 59 nella tribuna laterale sinistra, altrettanti nella tribuna laterale destra.
Con l'affidamento dell'incarico alla Gap Progetti si entra nella fase esecutiva dell'accordo quadro tra Comunità Montana e Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica per la realizzazione della nuova struttura sportiva.