Ponte di Legno (Brescia) - Giornata in festa alla Malga Sant'Apollonia. Sabato 10 agosto all'interno della rassegna Malghe aperte del Silter DOP, l'azienda agricola Oscar Baccanelli in collaborazione con l'Azienda Agricola Michele Carminati, organizza un grande evento in località Sant'Apollonia di Ponte di Legno.

Il programma prevede dalle 10 la dimostrazione della produzione della formaggella, con visita al caseificio e illustrazione dell'attività che viene svolta, mentre nel pomeriggio, partendo dalle 14, oltre alla dimostrazione di produzione ci sarà un intrattenimento musicale in compagnia dell'orchestra Oscar Taboni.
Nel corso della giornata ci sarà la possibilità di degustare il Silter DOP e altri tipi di formaggi prodotti dall'Azienda Agricola Oscar Baccanelli, gestore della malga Sant'Apollonia e presidente del Consorzio Silter DOP.

Inoltre si potrà degustare la "Berna", un salame che l'Azienda agricola Carminati produce, secondo un'antica modalità di conservazione della carne di pecora. Un salame che ha radici profonde nelle valli bresciane e bergamasche, dove veniva consumato crudo o fatto arrostire sul camino.
Ultimo aggiornamento:
02/08/2024 15:57:56