Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il governo non impugna la legge trentina sugli orsi

Soddisfazione da parte della Provincia

Trento - Legge trentina sugli orsi, il governo non la impugna.
Il consiglio dei ministri ha deciso di non impugnare la legge trentina sugli orsi, il testo proposto dall’assessore all’artigianato, commercio, turismo, foreste, caccia e pesca e approvato dal consiglio provinciale di Trento nel marzo scorso, che tra le diverse misure conferma la possibilità per il presidente della Provincia di disporre l’abbattimento dei singoli esemplari problematici.

È lo stesso presidente della Provincia di Trento, assieme all’assessore, ad esprimere soddisfazione per la posizione espressa dal governo riguardo ad un importante intervento legislativo che ha l’obiettivo di favorire la gestione dei grandi carnivori, permettendo alle istituzioni trentine di compiere tutti i passi necessari per la tutela della sicurezza pubblica e delle attività dell’economia di montagna. La legge, nata da un’intesa a monte tra il livello trentino e l’esecutivo nazionale, rappresenta infatti un cambio di passo importante oltre che un risultato che guarda alla specificità del territorio provinciale.
Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 15:54:05
POTREBBE INTERESSARTI
Sono 26 gli enti locali camuni che saranno rinnovati l'8 e 9 giugno
Organizza l'Associazione Amici del Lago Moro per studenti del Liceo Golgi di Breno
Parte la campagna elettorale per il Parlamento Europeo, verso il voto dell'8 e 9 giugno
ULTIME NOTIZIE
Gareggerà nella staffetta 4x100 con Tortu, Patta e Jacobs
Organizzato da PromoS con il club rossonero in via Saletti
Sabato 11 maggio appuntamento a Darfo Boario Terme