Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vezza d'Oglio, in 4mila per la Camminata al Chiaro di Luna. Bertolini: "Un successo"

Vezza d'Oglio (Brescia) - Grande entusiasmo in Alta Valle Camonica per la "Camminata al Chiaro di Luna" andata in scena in serata a Vezza d'Oglio (Brescia). In 4mila hanno partecipato all'iniziativa nonostante il cambio di programma dovuto a vento e alte temperature che non hanno permesso il previsto svolgimento della Caspolada.

Le temperature anomale degli ultimi giorni hanno infatti contribuito allo scioglimento della neve sul percorso, ma l'evento si è trasformato in una camminata che ha reso felici i partecipanti.


Presenti alla partenza il direttore del Consorzio PontediLegno-Tonale Michele Bertolini; l'assessore regionale al Bilancio Davide Caparini, il sindaco Diego Occhi, il presidente dell'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica Mauro Testini, l'assessore della Comunità montana Valle Camonica Massimo Maugeri, quindi vigili del fuoco di Vezza d'Oglio, rappresentanti delle associazioni, in prima linea gli alpini.


La partenza alle 19, con l'apertura da parte del trenino rosso, condotto da Giovanni Maroni e le mascotte della manifestazione che in Alta Valle Camonica fa da grande richiamo a livello regionale. Sono stati premiati i gruppi più numerosi, in particolare l'Asd Sport Academy, I Casp de Eza e il gruppo Occhi, che hanno ricevuto un dono offerto dai commercianti di Vezza d'Oglio, che da sempre sostengono la manifestazione.


Dal tardo pomeriggio, prima in piazza e poi sul percorso, grande partecipazione e intrattenimento. "E' sempre bello, una manifestazione che è una sicurezza anche senza caspole. Si riesce comunque a garantire una notte di grande festa con la luna piena, con punti ristoro e divertimento: un successo per il paese, per il Consorzio e per tutto Pontedilegno-Tonale", commenta Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale (video).


VIDEO



VIDEO



VIDEO

Ultimo aggiornamento: 04/02/2023 19:50:04
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Luigi Bozzato è il nuovo segretario della Filcams del Trentino, la categoria che rappresenta le lavoratrici e i...
Salò (Brescia) - Il Generale di Divisione Giuseppe Arbore, comandante regionale Lombardia, ha visitato i Reparti del...
Darfo Boario Terme (Brescia) - Prima seduta doppia della stagione per i verdeblù, che si sono ritrovati questa mattina...
Caldes (Trento) - Indagini dei carabinieri sull'atto vandalico avvenuto a Caldes e contro la memoria di Andrea Papi....
ULTIME NOTIZIE
Alessandra Sensini: "Siamo in corso per il podio in sette classi su dieci"
A metà novembre gli avversari saranno i romeni dell'Arcada Galati