Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Valle Camonica: gli eventi del 25 aprile. Tante iniziative a Demo

mercoledì, 24 aprile 2019

Valle Camonica – Tanti appuntamenti in Valle Camonica per la festa del 25 aprile, da Capo di Ponte a Breno, da Losine a Malegno per arrivare a Berzo Demo.  Il 74esimo anniversario delle Liberazione sarà ricordato in modo speciale-

Losine - 25 aprileSENTIERI DELLA LIBERTA’ – L’iniziativa “I Sentieri della Libertà”, promossa dai Comuni di Cerveno, Losine, Lozio e Malegno, prevede una passeggiata lungo i sentieri della Resistenza in Concarena: domani – 25 aprile – alle 10 – è prevista la partenza dal municipio di Losine e piazza Casari di Malegno, alle 10,30 partenza da Lozio (frazione Laveno) e alle 12.30 arrivo ai monti di Cerveno. Alle 13 introduzione del gruppi “I Musicanti” di Lozio, seguirà l’intervento ufficiale commemorativo a cura di Chiara Zappa, rappresentanti Anpi della Provincia di Brescia. Al termine concerto del gruppo di “I Luf”, capitanato dal camuno Dario Canossi.

INIZIATIVA COMPRENSORIALE - “Viviano il 25 aprile”, manifestazione comprensoriale con le amministrazioni comunali di Aprica, Cedegolo, Cevo, Corteno Golgi, Edolo, Incudine, Malonno, Monno, Paisco Loveno, Ponte di Legno, Saviore dell’Adamello, Sellero, Sonico, Temù, Vezza d’Oglio e Vione.

Il programma prevede per oggi – 24 aprile – alle 21.30 presso il centro polifunzionale di Demo il concerto del gruppo “I Luf”.
Domani – 25 aprile – alle 9 è previsto il ritrovo presso via Consili, a seguire la sfilata lungo le vie del paese fino al campo sportivo, alle 10.30 interventi dei rappresentanti delle autorità ed associazioni, con oratore ufficiale di Michele Pacchiotti, alle 11 Santa Messa celebrata da monsignor Tino Clementi e alle 12 pranzo al centro polifunzionale di Demo.

Tra le iniziative è previsto per sabato 27 aprile il cammino da Demo a Garda di Sonico, incontro a don Primo Mazzolari, promosso da don Battista Dassa e inserito nei pellegrinaggi del 2019. Altri appuntamenti sono in calendario a Demo il 28 aprile, 29 aprile e 4 maggio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136