Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, destinati 15 milioni di euro per la depurazione delle acque

Malonno - Dopo l'estate inizieranno le opere per la realizzazione del depuratore di Malonno, Sonico ed Edolo, con un investimento di 5 milioni e mezzo di euro. Per la depurazione sono state destinate da Acque Bresciane, che gestirà la realizzazione delle opere, 15 milioni e serviranno per interventi, evitando di incorrere nell'infrazione dell'Unione Europea. Il Piano d'Ambito bresciano ha in cantiere opere per 288 milioni che saranno realizzate da Acque Bresciane e una parte è destinata alla Valle Camonica.

"Con questi investimenti destinati alla Valle Camonica - spiega Pier Luigi Mottinelli, già presidente della Provincia di Brescia e segretario del circolo Valle Camonica del PD - saranno realizzate opere importanti per la depurazione".


Nello specifico le opere: per il collettamento delle acque reflue nei Comuni di Sellero, Cedegolo e Berzo Demo è previsto un intervento di 4 milioni e 200mila euro. Altri 5 milioni e mezzo sono stati destinati alla realizzazione del depuratore di Sonico, Edolo e Malonno e 5 milioni circa per collettare i tre Comuni al depuratore. Inoltre sono stanziati 207.665 euro necessari per il collettamento dei terminali fognari di Capo di Ponte e l’impianto di Esine.

Ultimo aggiornamento: 18/08/2020 09:50:34
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...