Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Blitz in Valle Camonica, i carabinieri arrestano spacciatore 18enne

Esine - Operazione antidroga in Valle Camonica, 18enne nei guai. Nell'appartamento di Esine (Brescia) i Carabinieri erano già entrati nel mese di maggio, quando avevano arrestato un pregiudicato straniero, trovato in possesso di diversi etti di cocaina. Questa volta a finire nelle indagini dei militari, che hanno ribussato alla porta della stessa casa, è il figlio 18enne della compagna dell’extracomunitario che, a seguito di una condanna a 4 anni e mezzo, si trova ancora in carcere.


112 carabinieri largeDa quell’arresto era partita l’attività della Stazione di Breno. Nella stanza del giovane erano stati trovati pochi grammi di marijuana.

Ora i carabinieri lo hanno arrestato in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Brescia.


Dagli accertamenti è emerso che il 18enne riforniva di marijuana e hashish diversi coetanei della media valle, alcuni dei quali sono risultati minorenni. La tradizionale attività investigativa, eseguita con sequestri di singole dosi di fumo, è stata poi supportata dall’esame dei tabulati telefonici, che ha consentito di individuare gli acquirenti.


La conferma dell’illecita, ma alquanto redditizia attività di spaccio, si è avuta con il sequestro del telefono cellulare dell’arrestato. Da numerose chat sono saltati fuori i contatti con gli acquirenti e gli ordinativi di erba o hashish che quotidianamente venivano concordati con il pusher di fiducia.


I minorenni, convocati in caserma accompagnati dai loro genitori, non hanno potuto fare altro che confermare quanto le indagini avevano già accertato in modo chiaro. Il 18enne è stato posto ai domiciliari con il divieto di incontrare altre persone, fatta eccezione per i familiari.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2020 19:54:24
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Nel corso della mattinata di ieri gli investigatori della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione...
Nei guai altoatesino, indagini condotte dalla Digos
Raccolte 300mila firme per la campagna digitale per l'etichetta trasparente sui prodotti alimentari
Breno (Brescia) - L'ondata di maltermpo sta interessando il Nord Italia e finora non ci sono state situzioni di...
L'incidente tra Palazzolo sull'Oglio e Rovato
ULTIME NOTIZIE
Conclusi i primi interventi tra i comuni di Sover e Valfloriana
Valorizzare della destinazione del lago di Garda e l’economia turistica della zona