-

Valgrigna, trovato senza vita 67enne di Cividate Camuno disperso

Berzo Inferiore - Ritrovato in mattinata senza vita l’uomo di Cividate Camuno (Brescia) disperso da ieri sera. Si sono concluse le operazioni di recupero di Giovanni Battista Mendeni (nella foto), 67 anni, di Cividate Camuno, trovato senza vita stamattina nei boschi sopra Berzo Inferiore (Brescia). Era uscito ieri in cerca di funghi ma non è più rientrato. Immediate le ricerche dopo la segnalazione da parte dei familiari.


L'auto del fungiatt di Cividate Camuno è stata ritrovata in località Piazzalunga, nei monti sopra Berzo Inferiore (Brescia).

Le operazioni sono andate avanti per tutta la notte, il Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico era presente con i tecnici della Stazione di Breno, con le unità cinofile molecolari e di ricerca in superficie e con la squadra forra regionale.


In mattinata è arrivato anche l’elicottero della Guardia di finanza, operativa anche con i soccorritori del Sagf - Soccorso alpino e speleologico Guardia di finanza. Impegnati anche carabinieri della Compagnia di Breno e vigili del fuoco di Breno. L’uomo è stato localizzato in una zona boscosa molto impervia in Val Bonina, a una quota di circa 1600 metri, nel territorio del comune di Berzo Inferiore. Dopo la constatazione della morte da parte del medico, giunto sul luogo del ritrovamento con l’elisoccorso di Bergamo di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, l’uomo è stato portato in camera mortuaria a Esine.


Dopo avere appurato che le cause del decesso fossero naturali, dalla camera mortuaria dell’ospedale di Esine è stato dato il nullaosta alla sepoltura e la salma del pensionato è stata ricomposta presso l’abitazione di via Cortiglione, a Cividate. I funerali sono stati fissati per sabato 20 agosto alle 15:30 nella parrocchiale del paese. Lascia la moglie Resi Torri e i figli Federico e Selena.

Ultimo aggiornamento: 18/08/2022 07:01:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE