I ragazzi che sceglieranno di partecipare ai Camp avranno la possibilità di fare nuove amicizie e scoprire nuovi luoghi" ha concluso Baresi".
"All'interno dei Milan Junior Camp i protagonisti assoluti sono i ragazzi che giocando a calcio lavorano certamente sull'apprendimento tecnico ma, divertendosi, imparano anche come mettere in campo i valori positivi dello sport a partire dal rispetto delle regole, dallo stare in gruppo e del proprio talento", ha dichiarato Roberto Ciufoletti di PromoS.
Tra gli obiettivi dei Milan Junior Camp, inoltre, c'è la valorizzazione del territorio in cui si svolgono, creando un legame duraturo con le istituzioni locali. I Comuni di Ponte di Legno e di Temù, rappresentati dai sindaci presenti alla conferenza stampa, hanno concesso il patrocinio all'iniziativa e questa sinergia rappresenta un punto di forza del progetto. Il sindaco di Temù, Roberto Menici, ha sottolineato: "E' un'importante occasione per il territorio, stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto in questi anni"; soddisfatta anche il sindaco Aurelia Sandrini, che ha rimarcato "l'attrattività di Ponte di Legno di eventi sempre più importanti". Ai due sindaci e al presidente della Pro loco, Giuseppe Pasini, è stata regalata una maglia autografata del calciatore Ignazio Abate della stagione 2010/2011.
Il Milan Junior Camp di Ponte di Legno-Temù si svolgerà dal 1 al 7 luglio 2018 presso il Centro Sportivo Comunale di Temù in via Saletti.
LE MODALITA'
Il camp sarà strutturato sulla base di 3 diverse tipologie per venire incontro alle molteplici esigenze delle famiglie. Formula Residenziale: i partecipanti soggiorneranno presso l'Hotel Avio di Temù; Formula Day: ideale per i residenti e i villeggianti, questa formula prevede la frequenza del camp senza pernottamento e Formula Morning: è prevista solo la frequenza dell'allenamento mattutino.
I bambini che parteciperanno ai camp estivi rossoneri in 140 località in Italia e in 20 Paesi del mondo. Si tratta di dati che testimoniano l'impegno del Milan in un progetto rivolto ai ragazzi dai 6 ai 16 anni e che coinvolge sponsor del calibro di Banco BPM e Emirates.