Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sport e Salute: inaugurata la nuova area attrezzata di Edolo

Edolo (Brescia) - E' stata inaugurata stamattina a Edolo (Brescia) la nuova area sportiva attrezzata, realizzata al centro tennis, che sta diventando un punto di riferimento per le attività ricreative e sportive del paese.


Alla ceriomonia d'inaugurazione, accanto agli alunni e insegnanti dell'istituto Comprensivo e del liceo Sportivo del Meneghini, erano presenti il sindaco di Edolo Luca Masneri, il consigliere delegato allo Sport Michele Tonini, Luana Pilia, testimonial di Sport e salute, Felicia Panarese, segretaria di Sport e Salute in Lombardia, e Paola Minini, presidente A.S.D.

Tennis Club Edolo.


Durante la cerimonia la testimonial Luana Piria, ha posto l'accento sul rilancio dell'attività sportiva all'interno di aree attrezzate con i progetti portati avanti da "Sport e Salute" in quelle che ha definito "palestre a cielo aperto", poi è intervenuto il sindaco Luca Masneri che ha ricordato: "Siamo stati scelti, con il nostro progetto, su ben 1600 candidature e questo ha premiato il nostro impegno. Il costo di realizzazione - 25 mila euro - è stato suddiviso al 50% tra Sport e salute e Comune, e in futuro punteremo su nuovi interventi per mettere a disposizione dei cittadini strutture all'avanguardia".



Poi è intervenuta Felicia Panarese, segretaria di Sport e Salute in Lombardia, che ricordato "i progetti premiati, tra i primi figura Edolo, a livello nazionale e in provincia di Brescia" e le "opportunità che Sport e salute offre", mentre Paola Minini, presidente A.S.D. Tennis Club Edolo, ha ringraziato "Comune e Sport e Salute per aver messo a disposizione dei cittadini questa struttura, che rappresenta un valore aggiunto per il paese". In futuro, soprattutto nel periodo estivo, verranno organizzate delle iniziative per ragazzi e famiglie. La palestra a cielo aperto di Edolo è stata subito presa d'assalto dai ragazzi presenti.

Ultimo aggiornamento: 28/10/2022 18:10:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
01/05/2025 08:00 - 01/05/2025 18:30
01/05/2025 10:00 - 01/05/2025 12:00
01/05/2025 11:00 - 01/05/2025 13:30