Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sonico, smottamenti tra Rino e Garda: chiusa la strada

Sonico (Brescia) - L'ondata di maltempo ha provocato smottamenti anche a Sonico, in particolare la zona tra Rino e Garda, dove la strada fra Rino e 4 strade è interrotta.


Il sindaco di Sonico, Gian Battista Pasquini, ha emesso un'ordinanza di chiusura della strada.

Garda non è isolata, però gli abitanti della frazione devono percorrere la strada intercomunale Malonno - 4 strade per raggiungere il centro di Sonico. Così è stato in mattinata per lo scuolabus che ha percorso l'itinerario "lungo" per accompagnare gli alunni di Garda a scuola.


Due sono le zone tenute sotto controllo dalla Protezione Civile di Sonico, che sta lavorando con la potente idrovora a Edolo: la strada tra Rino e 4 strade e la strada della Val Malga, prima del Ponte di Faeto. Una ricognizione sarà effettuata in giornata dai tecnici di Regione Lombardia, geologi, sindaco Gian Battista Pasquini e dai tecnici del Comune di Sonico per valutare gli interventi da effettuare, disgaggio e protezione.

Ultimo aggiornamento: 02/04/2024 09:38:32
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
A Temù presentata la pellicola del 1916 di Luca Comerio ricostruita e restaurata
ULTIME NOTIZIE