Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 2 aprile 2024

Sonico, smottamenti tra Rino e Garda: chiusa la strada

Sonico (Brescia) - L'ondata di maltempo ha provocato smottamenti anche a Sonico, in particolare la zona tra Rino e Garda, dove la strada fra Rino e 4 strade è interrotta.


Il sindaco di Sonico, Gian Battista Pasquini, ha emesso un'ordinanza di chiusura della strada.

Garda non è isolata, però gli abitanti della frazione devono percorrere la strada intercomunale Malonno - 4 strade per raggiungere il centro di Sonico. Così è stato in mattinata per lo scuolabus che ha percorso l'itinerario "lungo" per accompagnare gli alunni di Garda a scuola.


Due sono le zone tenute sotto controllo dalla Protezione Civile di Sonico, che sta lavorando con la potente idrovora a Edolo: la strada tra Rino e 4 strade e la strada della Val Malga, prima del Ponte di Faeto. Una ricognizione sarà effettuata in giornata dai tecnici di Regione Lombardia, geologi, sindaco Gian Battista Pasquini e dai tecnici del Comune di Sonico per valutare gli interventi da effettuare, disgaggio e protezione.

Ultimo aggiornamento: 02/04/2024 09:38:32
POTREBBE INTERESSARTI
Don Marchetti ha celebrato una Messa per il giovane ucciso sotto la Croce di Job
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
ULTIME NOTIZIE
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi