Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sonico: scatta l'allarme, nella notte evacuata la frazione Rino

Sonico - Evacuate 250 persone dalla frazione Rino di Sonico (Brescia). Nella serata di ieri è scattato l'allarme e c'è stata grande mobilitazione per tutta la notte. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del distaccamenti di Edolo, i colleghi di Ponte di Legno e Darfo Boario Terme che assieme al gruppo di Protezione Civile di Sonico e gli amministratori locali hanno lavorato fino all'alba per l'evacuazione delle famiglie.

Il sistema realizzato dopo le alluvioni degli scorsi anni prevede che, quando si arriva alla soglia di guardia, ossia il preallarme, scatti il segnale che avvisa la popolazione di lasciare le abitazioni per il rischio frane.vigili del fuoco intervento


Nella notte i vigili del fuoco dei distaccamenti di Edolo, Ponte di Legno e Darfo Boario e i volontari di Protezione civile hanno lavorato per aiutare le famiglie della frazione di Sonico nell'evacuazione. E' stata costituita in municipio l'unità di crisi e oggi sarà effettuato un sopralluogo da parte di tecnici e geologi.


Sonico frazione Rino 1

Quattro anni fa, nella notte tra il 4 e 5 agosto, a Sonico era esondava il torrente Re e il gran lavoro svolto da vigili del fuoco, protezione civile e dagli stessi abitanti hanno portato a superare quella fase in poche settimane.


Ultimo aggiornamento: 06/08/2018 07:15:24
POTREBBE INTERESSARTI
Trissino (Vicenza) - Il nuovo Campione Italiano Under 23 di ciclismo su strada è Edoardo Zamperini, che taglia il...
Sul posto tecnici Anas, vigili del fuoco e forze dell'ordine
Intervento a Bagolino, l'anziano trasportato in ospedale a Gavardo
L’atleta delle Fiamme Azzurre e della Polisportiva Disabili Valcamonica ​​​​​​​si avvicina a Parigi
ULTIME NOTIZIE
Insieme a Debora Fancoli il driver tiranese sbaraglia la concorrenza
Vento assente per il completamento del secondo Round Robin: i risultati