Ad
Ad


Sci, ritorna il progetto Free SkiPass della Comunità Montana in Valle Camonica: le modalità

venerdì, 19 novembre 2021

Ponte di Legno – In Valle Camonica torna il Progetto Free Skipass per la stagione invernale 2021/2022. Promosso dagli Enti Comprensoriali di Valle Camonica, questi i suoi punti salienti:

1. Avrà inizio a partire dal 25 Dicembre 2021, al fine di evitare la sovrapposizione con l’iniziativa promossa da Regione Lombardia. Le due iniziative consentiranno ai giovani sciatori (Under 16) di poter iniziare a sciare gratis già dall’1 Dicembre 2021.

2. Hanno aderito all’iniziativa altre stazioni sciistiche: Spiazzi di Gromo, Selvino e Lizzola. Oltre a quelle già esistenti di Aprica-Corteno Golgi, Borno, Schilpario, Montecampione, Ponte di Legno Tonale, Val Palot, Colere e Presolana-Monte Pora.

3. In via eccezionale, solo per questa stagione, il Free ski pass verrà esteso agli Under 18 (nati negli anni 2004 e 2005), purchè residenti in Valle Camonica ed utilizzabile solo presso le stazioni sciistiche camune. Questa iniziativa nasce dalla volontà di far recuperare a questi ragazzi/e i due anni purtroppo inficiati dalla pandemia. Le modalità per la fruizione di questa iniziativa verranno rese note con una successiva comunicazione.

La Comunità Montana ed il Bim di Valle Camonica, riproponendo questa importante agevolazione per i nostri ragazzi e le nostre ragazze, continua a sostenere con grande impulso e convinzione un settore per noi strategico dal punto di vista sportivo e turistico quale è quello dei comprensori sciistici – afferma il presidente Alessandro Bonomelli – anche per questo motivo quest’anno abbiamo voluto, congiuntamente con le stazioni sciistiche interessate, ampliare l’offerta del Free skipass allargandolo ad altri comprensori e dando la possibilità anche agli under 18 di poterne usufruire, seppur limitatamente alle stazioni sciistiche camune“.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136