Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 4 dicembre 2020

Santa Barbara: Messa in duomo a Brescia per i vigili del fuoco

Brescia - Una cerimonia sobria per la festa di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco. Come previsto a livello nazionale le celebrazioni sono state limitate e a Brescia è stata organizzata la Santa Messa in cattedrale, presieduta dal vescovo monsignor Pierantonio Tremolada. Niente manifestazioni e neppure caserme aperte come avveniva negli scorsi anni dove le scolaresche e le famiglie visitavano le strutture con un incontro con i vigili del fuoco.


In mattinata si sono ritrovati nel duomo di Brescia il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Brescia, Enrico Porrovecchio, quindi i comandanti dei vari distaccamenti.

Tra gli altri erano presenti Antonio Genito, comandante del distaccamento di Darfo Boario, e i responsabili degli altri distaccamenti camuni.


vigili del fuoco vvfForte il messaggio lanciato dal vescovo di Brescia che ha ricordato l'importanza dei vigili del fuoco, soprattutto il prezioso aiuto nei confronti della popolazione nei diversi interventi e durante l'emergenza Covid-19 degli ultimi mesi sono stati in prima linea. In provincia di Brescia si contano nel corso dell'ultimo anno 7.500 interventi e circa 600 nel distaccamento di Darfo Boario, la maggior parte per incidenti, spegnimento di incendi e soccorso di persone, sovente sole.


Ultimo aggiornamento: 04/12/2020 16:08:45
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
ULTIME NOTIZIE
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio