Ad
Ad


Rifatto il look al centro sportivo di via Morino a Edolo

sabato, 15 gennaio 2022

Edolo – Le opere di riqualificazione dello stadio comunale di via Morino a Edolo (Brescia) sono state completate.        I lavori erano iniziati durante la scorsa estate e adesso il centro sportivo si presenta con una veste nuova, campi da calcio, basket, pallavolo e pista di atletica da favola. Gli atleti, i gruppi sportivi e gli istituiti scolastici, partendo dall‘Istituto Comprensivo e dell’IIS Meneghini, potranno usufruire di una struttura all’avanguardia. 

“Il centro sportivo – sottolinea il sindaco di Edolo, Luca Masneri (nella foto) – sarà a disposizione delle scuole dei gruppi sportivi, inoltre l’Amministrazione comunale punta a un’intesa con la parrocchia a sostegno di un progetto educativo e sportivo dei ragazzi e dei giovani del nostro paese”. Per la riqualificazione dello stadio – costo complessivo 920mila euro – 150mila euro sono stati finanziati a fondo perduto da Regione Lombardia, e la restante quota è stata finanziata con un mutuo con l’Istituto del Credito Sportivo, che prevede un tasso fisso totalmente abbattuto. “Abbiamo colto un’opportunità – prosegue il sindaco di Edolo – e stiamo proseguendo nel programma di sviluppo infrastrutturale del paese”.

Il progetto di riqualificazione è stato realizzata dall’ingegner Francesco Tonini e dal geometra Paolo Tonini e l’appalto è stato vinto dalla ditta Sibar di Rifi (Frosinone) e subappaltato ad una ditta specializzata, la Tipiesse di Villa d’Adda (Bergamo). Il campo è stato realizzato con materiale sintetico, come avviene nella maggior parte delle strutture sportive di montagna, e sarà fruibile anche durante i periodi invernali.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136