Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 15 gennaio 2022

Rifatto il look al centro sportivo di via Morino a Edolo

Edolo - Le opere di riqualificazione dello stadio comunale di via Morino a Edolo (Brescia) sono state completate. I lavori erano iniziati durante la scorsa estate e adesso il centro sportivo si presenta con una veste nuova, campi da calcio, basket, pallavolo e pista di atletica da favola. Gli atleti, i gruppi sportivi e gli istituiti scolastici, partendo dall'Istituto Comprensivo e dell'IIS Meneghini, potranno usufruire di una struttura all'avanguardia.


"Il centro sportivo - sottolinea il sindaco di Edolo, Luca Masneri (nella foto) - sarà a disposizione delle scuole dei gruppi sportivi, inoltre l'Amministrazione comunale punta a un'intesa con la parrocchia a sostegno di un progetto educativo e sportivo dei ragazzi e dei giovani del nostro paese". Per la riqualificazione dello stadio - costo complessivo 920mila euro - 150mila euro sono stati finanziati a fondo perduto da Regione Lombardia, e la restante quota è stata finanziata con un mutuo con l’Istituto del Credito Sportivo, che prevede un tasso fisso totalmente abbattuto. "Abbiamo colto un'opportunità - prosegue il sindaco di Edolo - e stiamo proseguendo nel programma di sviluppo infrastrutturale del paese".


Il progetto di riqualificazione è stato realizzata dall'ingegner Francesco Tonini e dal geometra Paolo Tonini e l'appalto è stato vinto dalla ditta Sibar di Rifi (Frosinone) e subappaltato ad una ditta specializzata, la Tipiesse di Villa d'Adda (Bergamo). Il campo è stato realizzato con materiale sintetico, come avviene nella maggior parte delle strutture sportive di montagna, e sarà fruibile anche durante i periodi invernali.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2022 06:32:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Il tema della sicurezza sul lavoro al centro della giornata
Trento, bonifica e ripristino degli ambienti dopo principio di incendio