Ponte di Legno (Brescia) - Il servizio skibus invernale nelle località dell'Alta Valle Camonica ha preso avvio nella giornata di ieri, mentre fino al 6 gennaio è potenziato, con cinque linee, il collegamento all'interno di Ponte di Legno (Brescia). Sul modello degli scorsi anni viene riproposto nella stagione invernale il servizio, gestito da Maroni Turismo, che consente a sciatori e turisti di spostarsi facilmente all’interno delle località della skiarea Ponte di Legno-Tonale con il bus, lasciando l'auto in garage. I bus collegano tutte le frazioni di Ponte di Legno e le località turistiche dell’Alta Valle, da Temù al Passo Tonale. "Con lo skibus viene offerto a turisti e sciatori dell'Alta Valle Camonica una mobilità sostenibile", sottolinea Fausto Maroni, titolare dell'omonima azienda che gestisce il servizio.
Inoltre sono state incrementate le corse sulla linea tra Edolo-Incudine-Vezza d’Oglio-Vione-Temù-Ponte di Legno, con partenza dalla stazione ferroviaria di Edolo e arrivo a Ponte di Legno. E' inoltre in funzione lo Shuttle bus che collega la stazione intermedia della cabinovia Ponte di Legno-Tonale al Passo Tonale.
TARIFFE
Linee A, B, C, D, D1, Temù - biglietto 1,50 euro (corsa singola) I biglietti si acquistano direttamente sul bus. Il servizio è gratuito per i possessori di skipass da 2 a 14 giorni e skipass stagionali. I biglietti si acquistano direttamente sull’autobus.
Linea E, tra Edolo e Ponte di Legno: quattro fasce di tariffe, in sequenza per zona da Edolo, Iscla, Incudine, Vezza d’Oglio, Stadolina, Vione, Temù, Pontagna, Ponte di Legno (1,50, 1,80 euro, 2,20 euro e 2,60 euro). I biglietti si acquistano nelle rivendite “Arriva” (Ex SAB) convenzionate oppure sull’autobus con una maggiorazione di 1,30 euro Il servizio è gratuito per i possessori di skipass da 2 a 14 giorni e skipass stagionali in corso di validità.