Ponte di Legno - Gli ultrarunner più affezionati lo sanno: più di una gara, Adamello Ultra Trail è un’avventura alla scoperta di un territorio al quale l’evento è legato nel profondo. Una storia di bellezza, di passione, e di obiettivi da raggiungere. Foto @Giacomo Meneghello.
Forse è proprio questo che ha ispirato Emanuela Spedicato, membro del comitato organizzatore di Adamello Ultra Trail, a raccontare questa storia affascinante a chi ancora non l’ha vissuta, e soprattutto a chi desidera viverla in futuro – se di corsa o camminando, poco importa.
“Adamello Ultra Trail - Sui Camminamenti della Grande Guerra” è il titolo del volume curato da Emanuela Spedicato che sarà presentato oggi, martedì 7 dicembre alle ore 21, presso la sala polifunzionale dell’Unione dei comuni Alta Valle Camonica a Ponte di Legno (via Salimmo, 3).
Il libro di Adamello Ultra Trail è nato per svelare a tutti, residenti e visitatori, l’anello di 170 km reso famoso dall’evento, lungo i Camminamenti della Grande Guerra.