Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il 5 settembre la cerimonia d'ingresso del nuovo parroco a Ponte di Legno

Ponte di Legno - "Questo è il mio ultimo mese a Ponte di Legno": con queste parole don Battista Dassa ha confermato ai fedeli durante le messe festive che a settembre lascerà la parrocchia dalignese e sarà il nuovo parrocco di Collio e San Colombano in Val Trompia.


don Alessandro NanaIl nuovo parroco di Ponte di Legno, Precasaglio e Pontagna (Brescia), don Alessandro Nana, attualmente parroco a Corteno Golgi e Santicolo, farà il suo ingresso il 5 settembre. La cerimonia - anche per il distanziamento legato alle norme Covid-19 - si terrà al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno. Nato a Breno il 23 maggio 1970, ma residente a Edolo, don Alessandro Nana è stato ordinato sacerdote nel 1995 e nel corso del suo ministero ha svolto incarichi come vice parroco a Malonno (1995-2002), Breno (2002-2011) e Astrio e Pescarzo di Breno (2004-2011); parroco di Corteno Golgi dal 2011, a cui si è aggiunta la parrochia di Santicolo dal 2014 (nella foto don Nana).

"Sono pronto al nuovo impegno - spiega don Alessandro Nana - e in questi giorni a chi mi chiede sulla nuova destinazione rispondo che importante è portare la parola del Signore dove si è chiamati".


Don Battista Dassa, il sacerdote camminatore che ha lasciato un segno in tutta la Valle Camonica, il 9 settembre partirà da Ponte di Legno con destinazione la nuova parrocchia di Collio e San Colombano in Val Trompia. "Dopo oltre 35 anni di attività pastorale in Valle Camonica - spiega don Battista Dassa - sono stato chiamato a guidare la nuova parrocchia in Val Trompia e lo farò con l'entusiasmo che mi è contraddistinto nei diversi impegni che mi sono stati affidati".


don Battista Dassa  1Don Battista Dassa (nella foto durante una celebrazione a Ponte di Legno) è nato a Orzinuovi il 27 marzo 1959, e dall'Alta Valle Camonica passerà all'alta Val Trompia, succedendo a don Fabrizio Bregoli da alcuni mesi trasferito a Darfo. Ordinato sacerdote nel 1984, don Battista Dassa, nel corso del suo ministero ha svolto incarichi a Malonno (1984-1992); parroco Astrio di Breno e Pescarzo di Breno (1992-2004); parroco di Angone (2004-2014). Consulente CSI per il comitato di Valle Camonica dal 2010; presbitero collaboratore a Ponte di Legno, Precasaglio e Pontagna (2014-2019) e amministratore parrocchiale di Ponte di Legno, Precasaglio, Pontagna dal settembre 2019.

Ultimo aggiornamento: 10/08/2020 04:41:00
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...