Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pattinaggio, Ponte di Legno: Tarlazzi è campionessa italiana categoria Juniores Femminile

Ponte di Legno - Nella terza giornata di gare del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores-Seniores 2017 in corso a Ponte di Legno (Brescia) arriva il titolo del Libero Juniores Femminile. Rebecca Tarlazzi è la Campionessa Italiana 2017 della categoria Juniores Femminile. Micol Zangoli, argento e Clarissa Bellagamba, completano il podio. (Nella foto di Raniero Corbelletti l'esibizione di Rebecca Tarlazzi).Tarlazzi 1


La Danza Obbligatoria delle Coppie Danza Juniores ha aperto questa lunga e ricca giornata di pattinaggio artistico. Le coppie scese in pista non si sono risparmiate dando vita a delle esecuzioni di “Blues” di alto livello.


A seguire sono scesi in pista i primi tre gruppi di atlete che prendevano parte alla Finale del Libero Juniores Femminile a cui hanno fatto seguito le Coppie Artistico Junior. Coppie Artistico Junior dove a distinguersi, emozionando il pubblico presente sugli spalti, sono stati Rossi Federico/Esposito Alice della P. Funo ASD/ASD Polisportiva Rinascita Sport-Life, che quindi guadagnano la prima posizione momentanea nella classifica. Seguono a ruota Calzolari Federico/Capone Sveva dell’ASD P. Pontevecchio/ASD Magic Roller e Liberatore Alessandro/Ferrentino Arianna dell’ASD P. Pontevecchio/Unione S.D. Junior Sacca, che occupano al momento, rispettivamente, la seconda e la terza posizione.


Qualche minuto di pausa e poi è toccato allo Short delle Coppie Artistico Seniores dove le coppie in gara hanno dato vita a prestazioni da mondiale. I Campioni Italiani e Mondiali in carica, Luca Lucaroni/Rebecca Tarlazzi dell’ASD Frascati Skating Club/ADS Unione P.va Persicetana, dominano la gara portando a casa la prima posizione momentanea della classifica. Agguerritissime e autrici di una prova straordinaria anche la coppia Peruch Alberto/Genchi Isabella dell’ASD Nuovo Pattinaggio Oderzo, che al momento è seconda, e la coppia Rizzo Matteo/Giannini Sharon dell’ASD Polisportiva Rinascita Sport-Life/ASD Flying Roller Pesaro, momentaneamente terza.

Prove queste che preannunciano un Libero combattutissimo e una lotta accesa per la conquista del titolo.


A seguire si è svolta la Style Dance delle Coppie Danza Juniores. Al termine delle prime due prove, quindi, nelle Coppie Danza Juniores al primo posto provvisorio troviamo Rossetti Luca/Orsi Alessia della P. Funo ASD/ASD Skating Club S. Agata, seguita a ruota da Da Col Edoardo/Martinotti Chiara dell’ASD Patt. Art.co Murialdo Rivoli/ASD Rollerblot e da Sbordone Paolo/Ferrari Tania della P.F. Progresso Fontana ASD, rispettivamente, al momento, seconda e terza. Per l’assegnazione del titolo di categoria, però, bisognerà attendere l’esito della Danza Libera, in programma domani, ultima prova di questa categoria.


A chiudere le contese odierne sono state quindi le emozionanti esibizioni degli ultimi due gruppi di atlete che prendevano parte alla Finale del Libero Juniores Femminile. Qui tra tutte a spiccare il volo è stata Tarlazzi rebecca dell’ASD Unione Polisportiva Persicetana che con una prova sublime, che ottiene 369.40, si aggiudica il titolo di categoria. Grande prova anche per Micol Zangoli dell’ASD Polisp. Rinascita Sport-Lfe che con 350.90, si porta a casa l’argento, come nella passata edizione della manifestazione, e per Clarissa Bellagamba della Scuola di Pattinaggio Artistico Musano ASD che con 330.40 si porta a casa il bronzo.


Al termine della Finale del Libero Juniores Femminile si è svolta la cerimonia di premiazione della categoria Juniores Femminile che ha chiuso questa bellissima giornata di sport.


Domani, dopo la mattinata dedicata alle prove pista, il programma prevede:


ore 14 – 16,30 GARA DANZA OBBLIGATORIA: SOLO DANCE SENIORES F/M


ore 16,45 – 17,35 GARA LIBERO: COPPIE ARTISTICO JUNIORES


ore 17,35 – 19 GARA LIBERO: COPPIE ARTISTICO SENIORES


ore 19,10 – 20 GARA DANZA LIBERA: COPPIE DANZA JUNIORES


ore 20 – 20,3 0 Premiazione Coppie Artistico Juniores e Seniores e Coppie Danza Juniores


ore 20,30 – 23,45 GARA STYLE DANCE: SOLO DANCE SENIORES F/M


Il Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 2017 sarà visibile in live streaming sulla FISRTV.

Ultimo aggiornamento: 12/07/2017 23:29:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
01/05/2025 08:00 - 01/05/2025 18:30
01/05/2025 10:00 - 01/05/2025 12:00
01/05/2025 11:00 - 01/05/2025 13:30