Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: studente del Meneghini secondo alla gara nazionale

Grande risultato di Fabio Bernardi della classe 4D Forestale

Edolo (Brescia) - Fabio Bernardi, studente della 4D Forestale dell'istituto Meneghini di Edolo, si è classificato al secondo posto nella gara nazionale degli istituti Forestali che si è svolta a Feltre (Belluno). La competizione si è svolta presso l’Istituto agrario forestale Della Lucia di Feltre e vi hanno partecipato i migliori studenti di sette istituti forestali provenienti da diverse aree della montagna italiana.
Oltre alle prove di gara, nel programma sono stati inseriti momenti di approfondimento e confronto dedicati agli studenti e ai loro docenti accompagnatori.

L’istituto Meneghini di Edolo era presente alla gara nazionale con lo studente Fabio Bernardi, l'accompagnatore professor Pietro De Rosa e il dirigente scolastico professoressa Raffaella Zanardini.

Secondo regolamento le prove sono state di carattere multidisciplinare, legate all’area di indirizzo, in particolare silvicoltura e utilizzazioni foreste, gestione di parchi; aree protette e assestamento forestale; economia agraria e legislazione di settore; agronomia del territorio montano e sistemazioni idraulico-forestali e una parte sarà svolta in lingua inglese. La manifestazione era sostenuta dal Miur con l’intento di valorizzare le eccellenze, verificare le conoscenze, le abilità, le competenze e i livelli professionali raggiunti e scambiare esperienze tra realtà socioculturali diverse.

Oggi si è conclusa la gara di “Silvicoltura e utilizzazioni aree forestali” e Fabio Bernardi è stato premiato come secondo miglior studente. "Orgoglio e soddisfazione per il nostro Istituto - ha commentato il dirigente scolastico, professoressa Raffaella Zanardini - Fabio Bernardi della 4D si è classificato al secondo posto, un risultato straordinario che dimostra la sua preparazione e la qualità della nostra formazione. Complimenti a Fabio, al docente accompagnatore professor De Rosa e a tutti i docenti della classe per il loro impegno e supporto".
Ultimo aggiornamento: 01/05/2025 00:43:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
01/05/2025 08:00 - 01/05/2025 18:30
01/05/2025 10:00 - 01/05/2025 12:00
01/05/2025 11:00 - 01/05/2025 13:30