Edolo (Brescia) - Fabio Bernardi, studente della 4D Forestale dell'istituto Meneghini di Edolo, si è classificato al secondo posto nella gara nazionale degli istituti Forestali che si è svolta a Feltre (Belluno). La competizione si è svolta presso l’Istituto agrario forestale Della Lucia di Feltre e vi hanno partecipato i migliori studenti di sette istituti forestali provenienti da diverse aree della montagna italiana.
Oltre alle prove di gara, nel programma sono stati inseriti momenti di approfondimento e confronto dedicati agli studenti e ai loro docenti accompagnatori.
L’istituto Meneghini di Edolo era presente alla gara nazionale con lo studente Fabio Bernardi, l'accompagnatore professor Pietro De Rosa e il dirigente scolastico professoressa Raffaella Zanardini.
Secondo regolamento le prove sono state di carattere multidisciplinare, legate all’area di indirizzo, in particolare silvicoltura e utilizzazioni foreste, gestione di parchi; aree protette e assestamento forestale; economia agraria e legislazione di settore; agronomia del territorio montano e sistemazioni idraulico-forestali e una parte sarà svolta in lingua inglese. La manifestazione era sostenuta dal Miur con l’intento di valorizzare le eccellenze, verificare le conoscenze, le abilità, le competenze e i livelli professionali raggiunti e scambiare esperienze tra realtà socioculturali diverse.
Oggi si è conclusa la gara di “Silvicoltura e utilizzazioni aree forestali” e Fabio Bernardi è stato premiato come secondo miglior studente. "Orgoglio e soddisfazione per il nostro Istituto - ha commentato il dirigente scolastico, professoressa Raffaella Zanardini - Fabio Bernardi della 4D si è classificato al secondo posto, un risultato straordinario che dimostra la sua preparazione e la qualità della nostra formazione. Complimenti a Fabio, al docente accompagnatore professor De Rosa e a tutti i docenti della classe per il loro impegno e supporto".
Ultimo aggiornamento:
01/05/2025 00:43:04