Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 12 marzo 2017

Passo Tonale: inaugurato il bar "Panorama 3000 Glacier" a Cima Presena

Passo Tonale - E' stato inaugurato in mattinata - alla presenza delle autorità di Val di Sole e Valle Camonica il bar "Panorama 3000 Glacier", il nuovissimo rifugio di design aperto al pubblico dal 29 gennaio scorso.

Collocato all’arrivo della cabinovia Presena, a 2.987 metri di altitudine, il rifugio è uno spazio glamour, i cui punti di forza sono la vista spettacolare, l’architettura contemporanea e l’esclusiva partnership con Cantine Ferrari, brindisi italiano per eccellenza.


Realizzato completamente in vetro e acciaio, Panorama 3000 Glacier va oltre il concept del semplice bar sulle piste: la struttura – che si sviluppa tra una spettacolare zona lounge al piano terra e un piano soppalcato – propone un interior design giocato tra tradizione e innovazione, con uso di legno di rovere alternato a legno di recupero.


bar glacier 01

Incredibile naturalmente la vista, a 360° su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve, il più vasto ghiacciaio delle Alpi italiane: panorama perfetto per gustarsi le bollicine, rilassarsi e poi ripartire ad affrontare le emozionanti pendenze del ghiacciaio, sfidando una tra le più lunghe piste d’Europa, l’entusiasmante “non stop” di undici chilometri che termina a Ponte di Legno.


Alla cerimonia (nella foto sotto, a lato l'interno dello sky bar) erano presenti, Giacinto Delpero (video sotto), presidente della Carosello, la società che ha realizzato il modernissimo impianto, l'assessore alla Coesione Sociale e Territorio della Provincia Autonoma di Trento, Carlo Daldoss, quindi il vicesindaco di Vermiglio e attuale presidente del Consorzio Pontedilegno-Tonale, Michele Bertolini, i sindaci di Vezza d'Oglio (Giovanni Maria Rizzi), Edolo (Luca Masneri), Paspardo (Fabio De Pedro), quindi Ida Bottanelli della Comunità del Sebino e appassionati di sci.


LE NOVITA'Inaugurazione Presena


Panorama 3000 Glacier non è pensato solo per le schiere degli amanti degli sport della neve: grazie alla nuova cabinovia si può comodamente arrivare qui anche senza sci o tavole ai piedi, per godersi una giornata in quota in assoluto relax, nel cuore delle vette delle Alpi Centrali. Un’opportunità che vuole andare oltre la stagione invernale: l’obiettivo della nuova struttura, come è stato sottolineato durante l’odierna inaugurazione alla presenza di autorità e di alcune delle più importanti testate nazionali, è infatti quello di rimanere aperta undici mesi all’anno, a servizio anche dell’escursionismo, come fulcro e punto di appoggio di un’articolata rete sentieristica e di trekking di ogni difficoltà.


rifugio-capanna-presena-1

Anche la storica Capanna Presena, collocata ai 2.753 metri di altitudine della stazione intermedia della cabinovia, è stata completamente rinnovata: ora, oltre al ristorante e al self service dove gustare specialità locali, si può anche pernottare in Capanna grazie a otto camere dal design alpine-chic, e usufruire dei servizi di un centro benessere all’interno della stessa struttura. Un soggiorno in quota con tutti i comfort, unito al vantaggio di affacciarsi direttamente sulle piste.


Con queste due modernissime e funzionali strutture a servizio degli sciatori (e non solo) si completa la riqualificazione del ghiacciaio Presena, iniziata lo scorso anno con l’inaugurazione della velocissima cabinovia, 8 posti con portata di 1.500 persone/ora, che in soli 7 minuti conduce dai 2.585 metri del Passo Paradiso ai 3.000 metri del Passo Presena (in 27 minuti da Ponte di Legno).


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 12/03/2017 20:26:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata