Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Parco dell'Adamello, a Paspardo riapre il Centro Faunistico

Paspardo - Riapre il Centro Faunistico Parco dell'Adamello: l'appuntamento è per sabato 13 giugno. Il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello è gestito dall'Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell'Adamello e del Comune di Paspardo (Brescia) e torna ad essere aperto al pubblico dopo l'emergenza coronavirus.


Dal 13 giugno sarà aperto al sabato e alla domenica dalle 10 alle 18. Invece a luglio e agosto l''apertura sarà da martedì a domenica, sempre dalle 10 aslle 18.

Settembre e ottobre: sabato e domenica dalle 10 alle 18 (nelle foto una visita guidata degli scorsi e animali che sono stati curati e rilasciati).


paspardoL'apertura sarà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anticovid e l’accesso al Centro potrà avvenire esclusivamente: previa prenotazione; muniti di mascherina; muniti di guanti monouso/igienizzante mani.


Centro Faunistico Parco dell’Adamello è nato nella primavera del 2010 da un’idea del Parco dell'Adamello e del Comune di Paspardo, anche grazie al contributo della Fondazione Cariplo, della Regione Lombardia e della Provincia di Brescia.


Dal 1 gennaio 2017 l’Associazione LOntànoVerde subentra alla gestione della struttura in stretta collaborazione con il Parco e il Comune per valorizzare questo luogo speciale, dove l'incontro con alcune meravigliose espressioni della biodiversità alpina lascia un segno indelebile nella memoria.


Paspardo rilascio camoscioIl Centro Faunistico del Parco dell'Adamello, è esteso su una superficie boscata recintata di oltre sette ettari, qui è possibile effettuare emozionanti incontri con alcune delle specie Alpine (animali non più idonei al rilascio in natura), quali cervi, caprioli, poiane, gufi… è dotato di un centro visitatori, completo di servizi accessibili, una ludoteca e una piccola area pic-nic.


Gheppio Cras Paspardo1

Il Centro ospita, infine, l'unico Centro Recupero Animali Selvatici presente in provincia di Brescia, dedicato al recupero della fauna selvatica rinvenuta ferita o debilitata. Le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello per la cura della fauna selvatica in difficoltà.


PER INFO E PRENOTAZIONI: centrofaunistico@parcoadamello.it; tel 392 9276538

Ultimo aggiornamento: 07/06/2020 04:56:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE