Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ognissanti, l'appello della Comunità Montana in Valle Camonica

Breno - Halloween e celebrazioni di Ognissanti, appello della Comunità Montana in Valle Camonica che scende in campo a fianco dei sindaci.


Infatti, in vista delle celebrazioni per il rito dei Santi dell’1 novembre e dei Defunti del 2 novembre, il presidente della Comunità montana Sandro Bonomelli e l’assessore alla Protezione civile Massimo Maugeri, anche a nome dei primi cittadini valligiani, "invitano tutti i cittadini a non affollare i cimiteri in occasione delle Messe per le due ricorrenze.

Il direttivo della Comunità montana intende rafforzare le preoccupazioni dei sindaci e i loro richiami a comportamenti non a rischio. Vi invitiamo quindi a non affollate i cimiteri durante le tradizionali funzioni dell’uno e del due novembre. È sufficiente che ciascun gruppo familiare deleghi una sola persona a partecipare alla Messa. Quasi tutte le parrocchie hanno previsto più Messe al cimitero, anche serali, durante tutta la prossima settimana, per consentire a tutti di poter pregare nel ricordo dei propri cari in sicurezza. Ci affidiamo al buon senso dei camuni: la Vallecamonica non vuole ripiombare nel baratro della scorsa primavera e perché ciò non accada è necessario che tutti facciano la propria parte, indossando le mascherine ed evitando luoghi affollati come il cimitero durante le celebrazioni dei Santi e dei Morti”.

Ultimo aggiornamento: 30/10/2020 16:16:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE