Ad
Ad


Nuovo servizio bus da Breno a Edolo per gli studenti

martedì, 22 settembre 2020

Breno – La scuola è ripartita secondo le previsioni in tutta la Valle Camonica. Per soddisfare le esigenze degli studenti delle superiori che fanno spola quotidianamente tra la Media e l’Alta Valle Camonica, in particolare tra Breno (Brescia) ed Edolo (Brescia), sono stati potenziati i servizi di trasporto pubblico.

Il treno che parte alle 6.58 da Breno e che ferma a Capo di Ponte, Cedegolo e Malonno, è sempre strapieno di studenti che frequentano le superiori di Edolo, e parallelamente, è stato istituito un servizio bus, gestito dalla società di trasporto Maroni, che parte alle 6.58, fa tappa sul piazzale delle stazioni di Capo di Ponte, Cedegolo e Malonno e arriva nella zona delle scuole. E’ un opportunità offerta agli studenti nell’anno scolastico 2020-2021, per evitare il sovraffollamento dei mezzi pubblici.

Per far fronte alla nuova organizzazione della scuola, con lezioni sdoppiate, sono stati potenziati il trasporto pubblico con nuove corse di bus, in particolare da Ponte di Legno e l’Alta Valle verso la Media e Bassa Valle Camonica e oltre alla partenza da Ponte di Legno delle 6.20 è stata aggiunta la nuova corsa delle 8.10. Chi gestisce il servizio di trasporto pubblico è in costante contatto con le istituzioni scolastiche per far fronte alle nuove esigenze delle scuole e degli studenti camuni.

Scuolabus - Ponte di LegnoIntanto il servizio scuolabus – organizzato nell’anno scolastico dell’era Covid-19 – sta funzionando in tutti i Comuni della Valle Camonica.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136