Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Meteo, perturbazione in esaurimento dopo la nevicata sulle Alpi

Passo Tonale - La perturbazione attesa per l'inizio di questa settimana non ha tradito le aspettative: maltempo su tutto il Nord Italia, neve sulle Alpi oltre 1600/1800 metri localmente.

Il fronte perturbato, alimentato da aria più fresca in quota e sospinto da intensi venti meridionali, ha prima interessato le regioni del Nordovest (Liguria, Piemonte, Val d’Aosta e Lombardia) per poi estendersi anche al resto del Nord, alla Toscana e alla Sardegna.


valbiolo neveNeve al Passo Tonale, qualche centimetro in più al Ghiacciaio Presena: nella foto il risveglio nella zona di Malga Valbiolo. Oggi la perturbazione sarà in esaurimento, per il resto della settimana condizioni in miglioramento e temperature in rialzo.


Ultimo aggiornamento: 27/10/2020 08:42:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE