Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 28 febbraio 2018

Meteo: Big-Snow in arrivo. Le previsioni

Darfo - Il gelido vento siberiano ha le ore contate. Una perturbazione atlantica sta per fare il suo ingresso sull’Italia. Le temperature ancora molto basse favoriranno nevicate diffuse su molte regioni, soprattutto al Nord. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dalla sera di mercoledì 28 la neve inizierà a cadere su Piemonte, Liguria (qui già lo sta facendo), Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Campania e Lazio. Qualche fiocco sarà ancora possibile su Roma e anche a Napoli, ma lascerà presto il posto alla pioggia.

Neve anche su Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, e Basilicata.


Giovedì 1° Marzo neve su tutto il Nord, moderata in Emilia Romagna e in genere sulla Pianura padana meridionale. Al mattino neve in Toscana come a Firenze, poi arriverà la pioggia. A fine evento gli accumuli al Nord si stimeranno da un minimo di 4 cm ad un massimo di 7/8 cm, manto nevoso più alto in Emilia Romagna. Venerdì neve ancora in Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia, altrove sarà pioggia.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso del weekend le temperature subiranno un importante aumento, soprattutto al Centro-Sud dove i valori massimi potrebbero toccare i 14/17°, valori in aumento anche al Nord con le gelate notturne che saranno soltanto un ricordo.

Ultimo aggiornamento: 28/02/2018 10:57:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca