Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 26 febbraio 2021

Malonno: sistemazione zona Oglio, dallo Stato 688mila euro

Malonno - L'obiettivo è riqualificare e mettere in sicurezza l'asta del fiume Oglio in territorio di Malonno (Brescia), che negli ultimi anni ha subito erosioni degli argini, allagamenti e danni durante le ondate di maltempo.

Il Comune di Malonno ha predisposto una serie di progetti per superare le fasi di emergenza ed ha ottenuto un finanziamento di 688mila euro su un bando del Ministero dell'Interno.



"Abbiamo avuto comunicazione - spiega il sindaco di Malonno, Giovanni Ghirardi (nella foto) - di un finanziamento sul bando del Ministero dell'Interno che va ad aggiungersi a quello ottenuto da Regione Lombardia dopo il maltempo dello scorso autunno". "Abbiamo predisposto progetti per la sistemazione della zona vicino al fiume Oglio dalla località Presa fino alla zona a sud del paese", aggiunge il primo cittadino di Malonno.



Negli ultimi anni ad ogni ondata di maltempo Malonno ha registrato danni, con allagamenti e argini crollati e problemi in alcune aree del paese. Le opere in località Presa di Malonno saranno proseguite quest'anno grazie al finanziamento regionale di 500mila euro e ai 688mila euro ottenuti nel bando ministeriale.

Ultimo aggiornamento: 26/02/2021 05:31:25
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
Tutti i risultati e la classifica aggiornata del girone C
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa