Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Malonno, lavori di messa in sicurezza della Valle Franchina

Malonno - Lavori di sistemazione e pulizia di un tratto di Valle Franchina. Gli interventi sono appena iniziati e proseguiranno - meteo permettendo - nelle prossime settimane prevedendo anche il consolidamento della briglia presente lungo la strada di collegamento tra la località Castello e Frai.


Il sindaco di Malonno (Brescia), Giovanni Ghirardi, ha spiegato che sono iniziate le opere legate al dissesto idrogeologico e sistemazione di una parte della Valle Franchina.

I lavori sono stati totalmente finanziati da Regione Lombardia.


La Valle Franchina rappresenta il corso d'acqua che attraversa l'abitato di Malonno e negli ultimi decenni ha evidenziato che durante le eccezionali ondate di maltempo si registrano fenomeni di piena. Sono già stati effettuati degli studi sullo stato dell'alveo.


Malonno - Valle FranchinaE adesso, con il finanziamento di Regione Lombardia, vengono effettuati lavori di regimazione idraulica e messa in sicurezza del Rio di Malonno, in Valle Franchina.

Ultimo aggiornamento: 23/11/2020 04:41:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE