Come primo incarico è stato assegnato a Vezza d'Oglio (Brescia) dove ha ricoperto l'incarico di curato dal settembre 1966 al giugno 1971 e per due anni è stato curato anche di Stadolina, quindi parroco di Edolo dal luglio 1971 al 27 ottobre 1979 e dal 28 ottobre 1979 parroco di Temù e Villa Dalegno. Ha insegnato Religione nelle scuole di Vezza d'Oglio, Edolo e Temù fino al 1987, poi si è dedicato esclusivamente alle attività pastorali a Temù, con presenza alle celebrazioni nelle chiese dell'Alta Valle Camonica e al Tonale.
Il programma della festa dell'11 settembre prevede alla 10:30 la Santa Messa di saluto nella chiesa parrocchiale, alla presenza anche delle autorità, quindi il ringraziamento a don Martino e alle 12, sotto il tendone in piazza il pranzo organizzato dalle parrocchie e dall'Amministrazione comunale di Temù. Don Martino continuerà a risiedere a Temù e darà una mano alla nascente unità pastorale che prevede un unico parroco nelle comunità di Ponte di Legno, Zoanno, Precasaglio, Pezzo, Pontagna, Villa Dalegno e Temù.
L'ingresso del nuovo parroco a Temù - che sarà don Alessandro Nana, parroco anche di Ponte di Legno - avverrò sabato 24 settembre, alle 15.
di D. Pap.
© Riproduzione riservata