Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incendi in Valle Camonica, chiesto un milione e 185mila euro alla Regione

Breno - La Comunità Montana di Valle Camonica ha chiesto a Regione Lombardia il finanziamento degli interventi di recupero dei boschi incendiati nell’inverno-primavera scorsi, predisponendo appositi progetti preliminari per un importo complessivo di un milione e 185mila euro.


Il direttore del Servizio Foreste e Bonifica Montana dell'ente comprensoriale, Gian Battista Sangalli, ha raccolto una serie di elementi su diversi incendi dello scorso inverno, elaborato progetti e inviati al Pirellone con la richiesta di fondi, in base alla legge regionale 31/2008.


Quattro i progetti preliminari inerenti la tipologia d’intervento di recupero delle aree forestali incendiate nell’inverno-primavera 2022 e riguardano: l'incendio di Sellero e Berzo Demo; l'incendio di Sellero-Berzo Demo- Dosso della Croce; l'incendio di Sonico ed Edolo e l'incendio di Vione. Ogni progetto ha allegato foto, danni e il progetto di recupero e riforestazione delle zone distrutte dai roghi.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2022 05:16:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE