Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 9 settembre 2016

Impronta Camuna 2016: a Ponte di Legno la cerimonia di consegna del premio alle Bande Musicali camune

Ponte di Legno - Sarà assegnato domani - sabato 10 settembre, alle 16 - al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno (Brescia) il premio "Premio Impronta Camuna 2016". L'associazione, guidata da Roberto Bontempi, ha assegnato il riconoscimento alle Bande Musicali del territorio, in particolare all’Unione Bande Musicali della Valle Camonica.

In un video di presentazione dell'evento in programma a Ponte di Legno, che vedrà la presenza delle autorità civili e militari, "Impronta Camuna" valorizza la musica e il ruolo delle bande.


premio-impronta-camuna-2016Il tradizionale e annuale riconoscimento sarà conferito con la seguente motivazione alla bande musicali di Valle Camonica: "Per l’alto livello musicale raggiunto. Nel corso della loro attività hanno regalato emozioni profonde in grado di far apprezzare a tutti i valori della cultura,, di stimolare l’impegno civile e di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, recando così un indubbio beneficio a tutta la Valle Camonica”.


L’Unione delle Bande camune riunisce i gruppi di Angolo, Bienno, Borno, Breno, Cevo, Demo, Darfo, Edolo, Esine, Gianico, Malegno, Ono, Piancamuno, Pisogne, Sonico, Vezza d’Oglio, Pezzo e la Fanfara di Vallecamonica. L’Associazione, nel ringraziare i Direttori e i Musicisti, li addita come esempio alle nuove generazioni conferendo per questo la preziosa scultura.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2016 09:25:02
POTREBBE INTERESSARTI
Programma e percorso: iscrizioni da mercoledì 1 maggio
Eventi e attrazioni delle manifestazione a Fiera Bolzano
ULTIME NOTIZIE
Quattro giorni di preparazione del Mondiale di Okinawa
Obiettivo ripristinare il collegamento Molina di Ledro e Pieve di Ledro entro due settimane