Ponte di Legno – Il servizio di soccorso Aci (Automobil Club Italia) per il recupero di veicoli è ora gestito dall’azienda Maroni Turismo di Ponte di Legno (Brescia), guidata da Fausto e Giovanni Maroni. Da questo mese c’è stato il cambio: per più di trent’anni è stato offerto da Lino e Aldo Maculotti, che hanno passato il testimone all’azienda Maroni, mentre proseguono la tradizionale attività di officina e centro revisioni. Si tratta di un servizio importante per il territorio della Media e Alta Valle Camonica e dell’Alta Val di Sole.
“Innanzitutto – spiega Fausto Maroni, titolare dell’omonima azienda – voglio ringraziare la famiglia Maculotti, per il servizio offerto in trent’anni e noi – ereditando il testimone – cercheremo di portarlo avanti nel migliore dei modi”. Il servizio Aci – ora gestito dalla Maroni Turismo – parte da Cedegolo e arriva al Tonale, per poi scendere a Vermiglio e Ossana e risalire a Pejo.
L’attività è legata al recupero di veicoli, moto, auto e mezzi fino a 65 quintali, oltre a trasporto di mezzi per eventuali eventi e infine per interventi – quando saranno contattati da Aci, Anas e forze dell’ordine – su incidenti stradali. “Per noi – conclude Fausto Maroni – ha inizio una nuova avventura”.
I mezzi sono già a disposizione sul piazzale dell’azienda con sede in via Roma a Ponte di Legno, pronti a intervenire.