Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

I tartufai e gli operatori economici in assemblea a Breno

Breno - I tartufai, gli operatori economici che si occupano del tartufo sono invitati ad un’assemblea pubblica che si terrà a Breno (Brescia) all’auditorium Mazzoli il 4 dicembre 2021 dalle 10 alle 12, dove sarà presentata un’iniziativa di carattere comunitario e condiviso, l’avvio di un’associazione di promozione sociale che intende proporre: la Valle Camonica ed il tartufo.


L’associazione, avrà la funzione di: agire in forma collettiva, combinando risorse che incrementano il loro valore, nella misura in cui conoscono il loro carattere di complementarità.

Generare nuove basi di sviluppo locale, ridando voce a chi intraprende, attraverso azioni collettive, aggregando azioni collettive, aggregando bisogni e risorse. Riallineare le dimensioni dell’umano, dell’ambiente e della tecnologia, secondo una logica che distingua.


Sarà incubatore, dove le persone a vario titolo, transiteranno, competenze del territorio: giovani, tartufai, imprenditori, agenti di sviluppo, progettisti. Aspettiamo, uomini e donne che intendono costruire ricchezza in Valle Camonica, mettendo al centro il lavoro come “opera”, nel senso che il lavoro è un’attività trasformativa della persona (che in esso trova senso) e della società(i luoghi) che abitano.


Saranno presenti: Enrico Dellanoce, vicepresidente e assessore all'agricoltura della Comunità Montana, Alessandro Putelli, funzionario dell'agricoltura del Comunità Montana, Virgilio Vezzola, presidente associazione tartufai bresciani e Luigia Giacometti, dottore in economia delle cooperative ed enti non profit.

Ultimo aggiornamento: 29/11/2021 04:14:26
POTREBBE INTERESSARTI
Assunti medici e infermieri, potenziate specialità, case di comunità e interventi sugli ospedali di Edolo ed Esine
Il segretario del Pd della Valle Camonica, lo smaltimento dei rifiuti deve essere una priorità per la Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Colonna portante dei vigili del fuoco per 43 anni
Stavolta la volata è del velocista della Lidl-Trek. Tadej Pogacar rimane in Maglia Rosa