Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 23 maggio 2017

Giro d'Italia, l'abbraccio di Edolo ai ciclisti e alla corsa rosa. La carovana si è fermata mezz'ora

Edolo - Una grande festa sulle strade del Giro da Rovetta a Bormio, dove sulle strade e nei centri storici i messaggi e decorazioni in rosa sono prevalenti. Dalla partenza in terra orobica all'Alta Valtellina, passando dalla Valle Camonica, il Mortirolo, quindi il doppio Stelvio, il pubblico delle grandi occasioni, che ha abbracciato i ciclisti della più importante gara ciclistica italiana.


[masterslider id="365"]


I bergamaschi si sono riversati in massa a Rovetta, dove è scattata la sedicesima tappa del 100° Giro d'Italia, e fin dall'alba si sono create code sulla strade della Val Seriana, La partenza alle 10.25, quindi la discesa a Sovere e l'ingresso sulla ex statale 42 in Valle Camonica, passando da Darfo Boario Terme, Cividate Camuno, Breno, Capo di Ponte, Cedegolo, quindi l'immissione sulla statale 42 a Forno Allione dove i ciclisti hanno raggiunto Malonno, Edolo e proseguito verso Monno per la scalata del Mortirolo,


Un momento importante è stata la tappa della carovana rosa a Edolo dove si sono ritrovate migliaia di persone.

Oltre alla distribuzione di gadget è stato un momento importante per la comunità del paese camuno e gli organizzatori hanno ringraziato il pubblico per la passione verso il ciclismo.


Il sindaco Luca Masneri è stato intervistato dai team della carovana rosa ed ha sottolineato: "Grande è l'affetto di Edolo e della Valle Camonica per il ciclismo e, in particolare per il Giro d'Italia e oggi appassionati, intere famiglie, giovani e meno giovani si sono ritrovati in questa piazza per sostenere i ciclisti". Al sindaco gli organizzatori, tra cui la speaker originaria di Sonico e molta conosciuta in Valle Camonica, hanno consegnato una pergamena. La carovana - che transiterà nuovamente domani da Aprica ed Edolo - è poi ripartita in direzione di Bormio.


Poco dopo mezzogiorno i ciclisti sono transitati da Edolo e hanno scalato il Mortirolo, entrando poi in territorio valtellinese e raggiungendo Bormio al primo passaggio e proseguendo in direzione dello Stelvio, quindi la discesa a Trafoi, Glorenza, l'Umbrail Pass, il rientro in Italia a soli tre chilometri dalla vetta dello Stelvio e infine la discesa a Bormio per l'arrivo dove ad attendere i ciclisti fin dalla mattinata si sono assiepate migliaia di persone.


VIDEO 1

VIDEO 2

VIDEO 3
Ultimo aggiornamento: 23/05/2017 15:19:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Obiettivo ripristinare il collegamento Molina di Ledro e Pieve di Ledro entro due settimane