Corteno Golgi (Brescia) - I Comuni di Castione Andevenno (Sondrio) e Corteno Golgi (Brescia) sono stati premiati per le iniziative messe in campo nella giornata del verde pulito che si è tenuta nel maggio scorso, in particolare per la "social call fotografica". Riconoscimenti anche a Desenzano (Brescia) e Sovere (Bergamo).
Sono 104 i Comuni che hanno preso parte all'edizione 2023 della 'Giornata del verde pulito' e oggi all'auditorium Testori di Palazzo Lombardia la consegna dei premi alla presenza dell'assessore regionale all'Ambiente e Clima Giorgio Maione. 
"Ho avuto l'occasione di prendere parte personalmente alla Giornata - ha detto l'assessore Maione -. Mi ha riempito di soddisfazione, in particolare per la partecipazione di tanti giovani. Ho sentito un grande entusiasmo e ho percepito un coinvolgimento che è sicuramente da stimolo per continuare a promuovere iniziative volte alla sensibilizzazione dei cittadini sulle tematiche ambientali".
"Il premio alle amministrazioni comunali è l'occasione per dire grazie al lavoro di sindaci, consiglieri comunali e associazioni - ha proseguito Maione -. Senza il loro coinvolgimento tante iniziative non potrebbero avere risultati così importanti". "Crediamo nell'educazione ambientale - ha concluso Maione -.