Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Esine, definite le nuove strutture complesse di Asst della Valcamonica

Esine (Brescia) - Sono state presentate oggi alla presenza del direttore generale Maurizio Galavotti le nuove Strutture Complesse dell’ASST della Valcamonica, avviate in attuazione del Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS) 2022- 2024.

L’attuazione del POAS prevede la conferma di Strutture già presenti e la copertura di nuove Strutture, autorizzate da Regione Lombardia.


Il 2023 vede quindi un ulteriore step di potenziamento dei Servizi presenti presso Asst Valcamonica, secondo quanto previsto dalla LR .22/2021 e dai successivi indirizzi Regionali: l’ASST della Valcamonica ha infatti proceduto nel corso del 2023 ad indire idonee procedure selettive per individuare i profili professionali chiamati a dirigere sei nuove Strutture Complesse (SC) e 1 Struttura Semplice a valenza Dipartimentale (SSD): la dottoressa Giuseppina Barcellini (Direttore SC Distretto di Vallecamonica-Sebino), il dottor Francesco Romellini (Direttore SC Sistemi Informativi Aziendali), la dottoressaa Marinella Turla (Direttore SC Neurologia), il dottor Francesco Rinaldi (Direttore SC Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza), la dottoressa Nadia Pasinetti (Direttore SC Radioterapia), il dottor Michele Squassina (Direttore SC Cure Palliative) e il dottor Amedeo Indriolo (Direttore SSD Gastroenterologia e endoscopia digestiva).


La copertura di queste Strutture consente di rendere autonoma e stabile la presenza sul territorio camuno di servizi con particolare rilievo e importanza, sia per incrementare ulteriormente l’efficienza dei Presidi ospedalieri che, soprattutto, per avvicinare la sanità ai reali bisogni dell’utenza. Esse si inseriscono all’interno dei Dipartimenti aziendali dedicati alle diverse aree-branche di assistenza e, tramite propria autonomia di risorse professionali, tecniche e economiche, rendono definitiva la presenza in Valle Camonica delle diverse specialità espresse. Questo rende più attrattiva per i professionisti l’opportunità di operare presso gli Ospedali camuni, manifestando anche l’importanza e il valore del lavoro sino ad oggi svolto dal personale sanitario, dimostrando quanto essenziale e irrinunciabile sia la loro presenza nei Presidi ospedalieri.


La Direzione Strategica dell’ASST della Valcamonica esprime la propria soddisfazione per la riuscita assegnazione degli incarichi per tutte le Strutture, individuate e proposte a Regione secondo una programmazione elaborata dopo un oculato esame delle risorse disponibili, dei servizi implementabili e delle esigenze del territorio.

Ultimo aggiornamento: 23/11/2023 14:46:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE