Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Escursionisti recuperati sull'Arera nella notte, weekend tragico: quattro fungiatt morti tra Valtellina e Valle Camonica

Piateda - Soccorso alpino, vigili del fuoco e carabinieri impegnati nel weekend in Valtellina e Valle Camonica e nelle vallate della Bergamasca e dell'Alto Lario con interventi per recuperare escursionisti e cercatori di funghi.


elisoccorso notturnoNella notte la VI Delegazione Orobica ha recuperato due escursionisti, una donna di 38 anni e un uomo di 44, che erano saliti lungo la via dei Cugini, sul Pizzo Arera, ma al rientro hanno sbagliato percorso e si sono incrodati. Allora hanno chiesto aiuto alla centrale operativa e sono scattate le ricerche da parte di una squadra di tecnici, sul posto anche l’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) abilitato per il volo notturno, decollato da Como.

Le due persone soccorse sono state riportate a valle, illese, nella notte.


Intanto il bilancio del weekend è drammatico con fungiatt morti. L'ultima vittima è una donna di 41 anni di Sondrio, morta nei boschi di Piateda (Sondrio) mentre cercava funghi. La donna è stata trovata dai tecnici del Soccorso Alpino della Delegazione Valtellina e Valchiavenna dopo ore di ricerche.


Vigilio del fuoco -Soccorso Alpino bresciano ricerche

E sempre nel fine settimana interventi nelle valli della Bergamasca con due vittime. Infine il doppio intervento in Alta Valle Camonica, a Campovecchio e al Mortirolo, nel primo intervento è stato recuperato un 73enne ricoverato all'ospedale di Sondrio e nel secondo è invece morto a seguito delle ferite riportate nella caduta in un dirupo Giacomo Mazzucchelli, 60 anni, di Sale Marasino (Brescia).

Ultimo aggiornamento: 21/09/2020 08:36:16
POTREBBE INTERESSARTI
Trissino (Vicenza) - Il nuovo Campione Italiano Under 23 di ciclismo su strada è Edoardo Zamperini, che taglia il...
Insieme a Debora Fancoli il driver tiranese sbaraglia la concorrenza
Sul posto tecnici Anas, vigili del fuoco e forze dell'ordine
Intervento a Bagolino, l'anziano trasportato in ospedale a Gavardo
ULTIME NOTIZIE
Vento assente per il completamento del secondo Round Robin: i risultati