Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, Unimont: consultazione tra i giovani su sostenibilità e innovazione

Edolo - Unimont, il polo dell'Università degli Studi di Milano promuove una consultazione rivolta ai giovani sui temi della sostenibilità e dell’innovazione nei territori montani per creare il “Mountain Education and Innovation Manifesto (MEIM)”, che verrà presentato a Expo 2020 Dubai.
In vista dell’evento “Connecting Youth and Mountains, Creating a Lively Future” che si terrà l’8 ottobre a Expo 2020 Dubai, nell’ambito della settimana dedicata a “Clima e biodiversità”, Unomont - polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano decentrato a Edolo, insieme alla FAO - Mountain Partnership, a Euromontana, ad Alparc e a Youth Shaping EUSALP lancia la “Youth4Mountains Series”: una consultazione che vede giovani dai 16 ai 29 anni residenti in aree montane o appassionati di sostenibilità al centro di una raccolta di idee e opinioni sullo sviluppo sostenibile dei territori montani.
La consultazione si configura come un momento di formazione, approfondimento e dialogo rivolto ai giovani a livello internazionale e affronterà un insieme di temi che caratterizzano la sostenibilità e la vita nelle aree montane: “Cambiamenti climatici”, “Biodiversità”, “Interconnessione, mobilità virtuale e fisica”, “Imprenditorialità e innovazione”.
Il primo dei due eventi si terrà oggi, 15 settembre 2021, e vede registrati oltre 100 partecipanti da 28 Paesi nel mondo. Una partecipazione di buon auspicio per i lavori che porteranno alla scrittura del "Mountain Education and Innovation Manifesto".

Ultimo aggiornamento: 15/09/2021 04:53:16
POTREBBE INTERESSARTI
Originario di Vigo di Cavedine, sarà ordinato domani dal vescovo Lauro Tisi
Rovereto (Trento) - Stato di agitazione all’ex Logrò, proclamato da Flai Cgil e Fai Cisl, dopo il voto unanime...
Al 19enne contestate ben 11 rapine a studenti minorenni
La direttrice di Apt, Daniela Vecchiato: "Manifestazioni per tutti i gusti"
Interventi sulla vecchia palestra e realizzazione di una nuova
Il sindaco Gian Battista Pasquini ha nominato la Giunta: assessori Marco Fanetti e Maruska Poletti
ULTIME NOTIZIE
Merano (Bolzano) - Controllo straordinario dei carabinieri della Compagnia di Merano, con ben 13 pattuglie, procedendo...