Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, Sara Penseri illustra il piano formativo di UniMont

Edolo (Brescia) - La Formazione incontra la Montagna: il corso di Laurea Magistrale Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas - Mountainside presenta un’offerta formativa unica, multidisciplinare e “glocale”, capace cioè di coniugare la dimensione locale con quella internazionale.


Sara Panseri, professore Associato dell'Università degli Studi di Milano e docente presso il polo Unimont, sottolinea l'importanza del Corso di Laurea Magistrale evidenziando che: "il Corso di Laurea affronta e propone un percorso formativo di natura altamente interdisciplinare su temi cardine per lo sviluppo competitivo dei territori montani ove corsi specifici offrono la possibilità di preparare giovani che, oltre al percorso formativo, hanno la possibilità di approcciare direttamente il territorio montano durante i 2 anni di studi. Ne è un esempio la didattica orientata alla valorizzazione di produzioni montane, tra le quali spiccano esempi quali la filiera apistica, le produzioni lattiero casearie, che rappresentano ad oggi uno stock di biodiversità ma che devono esser caratterizzati da forte connotazione innovativa affinché si abbia una promozione reale e competitiva dei sistemi produttivi ed eccellenze montane."

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024 05:05:05
POTREBBE INTERESSARTI
Era chiusa dal 2 dicembre 2023 a causa di cinque frane nello stesso tratto
Da domani, sabato 18 maggio, parte la stagione estiva
Brescia - Venerdì 17 con un deciso miglioramento del tempo anche al Nord. Prosegue il caldo estivo al Sud. Antonio Sanò,...
In programma domenica 19 maggio: attraverserà Valle Sabbia, Valle Camonica e Valtellina
Serate di approfondimento e attività sul campo in Valtellina
Le migliori attività nella valle solandra tra (ri)scoperta delle tradizioni, immersione nella natura, sport e benessere
ULTIME NOTIZIE
Crescenti episodi di cronaca e l'attività della Polizia di Stato
Il percorso e la presentazione della Tirano-Livigno
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30