Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, tutto pronto per il Mondiale Enduro: presentato l'evento e svelati i tracciati. VIDEO

Edolo - Svelato il Mondiale Enduro del 31 agosto, 1 e 2 settembre che trasformerà Edolo (Brescia) nella capitale internazionale dei motori. In mattinata - nella sala consiliare di Edolo - è stato illustrato il programma delle "tre giorni" mondiale, alla presenza del sindaco Luca Masneri, dell'assessore Luca Rivetta, del consigliere delegato allo Sport, Michele Tonini, quindi Costante Bontempi, presidente del Moto Club Sebino, Luciano Mossini, presidente del Moto Club Edolo e Roberto Assoni, del Moto Club Edolo (nella foto da sinistra Roberto Assoni, Costante Bontempi, Luca Masneri, Luciano Mossini, Luca Rivetta e Michele Tonini, sotto VIDEO).Edolo Mondiale Enduro presentazione 1


SOSTENGO DEL COMUNE - Il primo cittadino Luca Masneri ha ripercorso le tappe che hanno portato all'evento, un progetto - ha detto il sindaco - "iniziato due anni fa e che si è concretizzato negli ultimi mesi e che darà lustro alla nostra località". Il Mondiale porta il mondo dei motori in Alta Valle Camonica e nel contempo un'attenzione all'ambiente. "I sentieri e le aree dove i terrà il Mondiale - ha detto il sindaco - sono stati ripuliti e saranno sistemati appena concluso l'evento". Il consigliere delegato allo Sport, Michele Tonini, ha posto l'attenzione sulla sinergia tra "Edolo e Consorzio Adamello Ski- Ponte di Legno Tonale con un'importante ricaduta sull'intero territorio".


MOTO CLUB - Nell'intervento di Costante Bontempi sono stati evidenziati i vari passaggi fino alla decisione di assegnare a Edolo una prova Mondiale ed ha ringraziato l'Amministrazione comunale di Edolo per aver sostenuto fin dall'inizio l'iniziativa. "Gli iscritti alla prova - ha affermato Costante Bontempi - sono 82, ben superiori a quelli delle altre prove fin qui disputate".

Sono già stati definiti i tracciati, l'organizzazione logistica della manifestazione sportiva e il presidente del Moto Club Edolo, Luciano Mossini, ha indicato la location, il percorso gara che toccherà anche i Comuni di Monno e Incudine per far ritorno a Edolo dove nella zona della piscina ci sarà una prova speciale. "E' un sogno che si avvera - ha sottolineato Luciano Mossini -. Per il Mondiale Enduro abbiamo messo in campo tutte le forze - con i soci del Club ma anche volontari - per preparare nel migliore dei modi i percorsi gara".


GLI SPONSOR - L'Amministrazione comunale e i Moto Club Edolo e Sebino hanno ringraziato gli sponsor, partendo da Regione Lombardia, in particolare il consigliere regionale Gabriele Barucco, gli assessori Martina Cambiaghi e Alessandro Mattinzoli e il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, che hanno creduto nella manifestazione e stanziato 60mila euro, quindi l'Unione dei Comuni delle Alpi Orobie Bresciane, il Consorzio Adamello Ski-Ponte di Legno Tonale e aziende private come Cotonella e Mosconi. Edolo presentazione Mondiale 1


IL PROGRAMMA - Da martedì 28 agosto ci saranno i primi arrivi dei team, quindi la preparazione del paddock, a seguire da giovedì 30 l'apertura area training, venerdì 31 la presentazione ufficiale della manifestazione Gran Premio d'Italia del Campionato Mondiale Enduro e dalle 18 alle 21 il prologo con la prova spettacolo Super Test. Sabato 1 settembre partenza alle 9 da Edolo della prima giornata di gara articolata su 3 giri di circa 60 chilometri ciascuno su percorso misto sasso-roccia-terra-asfalto e con le tre prove speciale a cronometro ogni giro, per concludersi a Edolo nel pomeriggio inoltrato. Al termine le premiazioni di giornata. In serata musica ed eventi a Edolo. Domenica 2 settembre seconda giornata di gara e gran finale.


VIDEO



VIDEO

Ultimo aggiornamento: 20/08/2018 16:01:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE